. . .

Il più grande giornale ebraico, Yedihot Aharonot, ha fatto lo scoop dell'anno. Secondo il giornale, l'Iran ha accecato un satellite spia della CIA. Il giornale ha aggiunto che una fonte dell'intelligence europea afferma che l'Iran ha stordito l'Occidente puntando un laser contro un satellite americano, distruggendolo.

 

 

Si deve stare attenti nel valutare un tale scoop da un giornale israeliano. Dopo tutto, Israele sta apertamente spingendo verso un attacco americano contro l'Iran e questo potrebbe essere il false flag necessario per lanciare un attacco del genere. Israele vuole scatenare i cani da guerra. Eppure, la notizia è apparsa in un momento interessante.

Tecnologia di blocco iraniana.
Secondo un articolo del Christian Science Monitor, gli iraniani hanno successivamente ottenuto l'accesso alla tecnologia di bloccaggio, permettendo loro di tenere traccia della navigazione dell’aereo senza equipaggio. L'ex ambasciatore americano alle Nazioni Unite John Bolton ha detto alla Fox News che una tale opzione è possibile. Ci sono ulteriori testimonianze di questo. Il 4 dicembre, l'Iran ha catturato un drone americano. La TV iraniana ha mostrato un video di un drone Lockheed Martin RQ-170 Sentinel. Era stato intercettato da unità di guerra elettronica dell’esercito iraniano sulla città di Kashmar. Fonti americane hanno ufficiosamente confermato la perdita. Il generale di brigata Amir-Ali Hajizadeh, capo dell'unità aerospaziale delle Guardie Rivoluzionarie dell'Iran ha detto che il drone "è caduto nella trappola atterrando con danni minimi". Questo è accaduto a 140 miglia dal confine afghano, ben all'interno dello spazio aereo iraniano. Ciò dimostra che apparentemente l'Iran possiede la base tecnologica necessaria per sviluppare tali armi.

Di chi è la tecnologia?
Bolton aggiunge che secondo rapporti rapporti la Russia ha venduto all’Iran un sistema di bloccaggio molto sofisticato poco tempo fa. Ora, militari americani dicono che non è vero, che il drone è precipitato a causa di un malfunzionamento, perché se così non fosse, il successo iraniano sarebbe il primo del genere.

Un nuovo teatro.
Nonostante gli accordi internazionali che vietano l'uso di armi nello spazio, gli Stati Uniti, Russia e Cina hanno sviluppato armi anti-satellite (ASAT). Il 13 settembre 1985, gli Stati Uniti hanno distrutto il satellite americano P78-1 usando un missile anti-satellite ASM-135 ASAT. In data 11 gennaio 2007, la Cina ha distrutto un vecchio satellite meteorologico cinese in orbita. Un anno dopo, il 21 febbraio 2008, Stati Uniti hanno distrutto un satellite spia statunitense malfunzionante USA-193 usando un missile RIM-161 Standard 3. Ora, l'Iran ha apparentemente distrutto un satellite della CIA, rendendolo un cattivo cliente per Stati Uniti ed Israele, che potrebbero limitarsi solo ad attacchi chirurgici. In un paese grande come l'Iran, sarebbe quasi inutile. Se lo scoop di Yedihot Aharonot è vero, allora il teatro è cambiato e gli Stati Uniti non possono più attaccare l'Iran nel suo modo preferito. Se l'Iran può accecare i satelliti della CIA, può facilmente colpire i satelliti di comunicazione. L'esercito americano si basa su questi satelliti per le sue comunicazioni. Coordinare un attacco americano contro l'Iran, senza immagini e satelliti per le comunicazioni richiederebbe impiegare un esercito di una generazione fa. Siamo entrati nell'era della Pax Iraniana?

Fonte originale: http://www.roytov.com

Traduzione ed adattamento: Daniele L – AltraNews: http://altranews.blogspot.com

 


 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .