. . .

Una versatile piccola struttura elettronica programmabile e' la nuova DART-6UL, funzionante con un sistema operativo Linux "dedicato" e capace di una notevole gamma di possibili applicazioni. Visto il dilagante interesse per i sistemi embedded industriali, ecco in italiano alcune informazioni in merito.

 

 

 Il costo parte da 24 dollari Usa, consuma solo 4.5 mA in sospensione.

Variscite imposta ancora una volta un nuovo standard di mercato, introducendo il DART-6UL che misura solo 25mm x 50 mm. Questo altamente flessibile System-on-Module (SOM) è basato sulla famiglia i.MX 6UltraLite NXP / Freescale e trasporta un processore 528MHz ARM Cortex-A7 ™.

 

 

Piattaforma versatile, il DART-6UL fornisce una varietà di interfacce ed opzioni di connettività, tutto confezionato ad a potenza ottimizzata, dimensioni e costi. Questa offerta superiore prezzo/prestazioni è ideale per applicazioni veloci emergenti, come la "Internet delle cose" (IOT), così per la batteria portatile e la gestione di sistemi embedded. Il DART-6UL ha una connettività altamente integrata, ed include un sistema Wi-Fi, un Bluetooth/BLE, una doppia Ethernet, due porte USB; audio, display con pannello touch e interfacce seriali sono compresi. Inoltre supporta un buon grado di specializzazione industriale per applicazioni embedded, richiedenti un ampio intervallo di temperature. La scheda indipendente VAR-6UL CustomBoard integra un interessante kit completo per il DART-6UL Som, che può essere utilizzato dai clienti per la valutazione, lo sviluppo e la produzione di massa del prodotto finale.

 

 

Variscite offre anche una funzionalità completa, con touchscreen abilitato VAR-6UL CustomBoard Carrier. Serve come kit di sviluppo completo, per la valutazione e la programmazione di applicazioni. Si interfaccia con un monitor touchscreen da 7".

 

 

DART-6UL ha incluse queste caratteristiche:
Dimensioni ridotte: 25mm x 50mm x 4mm ;
NXP/Freescale i.MX 6UltraLite 528MHz ARM Cortex-A7 con funzioni di sicurezza opzionali;
Fino a 512 MB di DDR3L e 512 MB di NAND / 32 GB eMMC;
Wi-Fi 802.11 b/g/n certificato;
Bluetooth 4.1/BLE;
doppia Ethernet 10/100Mbps;
Motore di accelerazione 2D Pixel;
Display: 24-bit in parallelo RGB fino a WXGA;
Comandabile mediante touch screen;
Doppia USB 2.0 OTG (Host/Device);
Ingresso ed uscita audio;
Doppi CAN, UART, I2C, SPI, PWM, ADC;
Ingresso telecamera parallela;
Gradazione della temperatura industriale;
Sistema operativo: Linux Yocto.

 

 

Dati presi dalla pagina web di riferimento (e tradotti in italiano): http://www.variscite.com

Per la descrizione, la scheda tecnica, alcuni dettagli ed il wiki attinente basta premere qui .

 

 

 

 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .