. . .

 

Ragazzi ecco a voi l'articolo sulla mia "Pi Station di Vincenzo Esposito". Ho creato questo mini pc per poter programmare con Arduino, ed è composto da:
un Raspberry Pi 2 di circa 35 euro,
un display Inch da 5" preso su Ebay a 22 euro,
una pennetta wifi dal costo di 10 euro (che mi permette di collegarmi ad Internet),
una micro-SD da 32 gigabyte dal costo di 16 euro (dove ho installato il sistema operativo Linux Raspbian),
una batteria ricaricabile Vtc6 dal costo di 6 euro (che uso come powerbank) abbinata a uno stepup da 3,00 euro ed un modulo di ricarica da 2,50 euro,
un interruttore per accendere e spegnere il Raspberry Pi dal costo di 1,50 euro,
una tastiera wireless dal costo di 9,00 euro.
Il tutto inserito in un case stampato in 3D dal costo di 25 euro.
Ecco come con un po' di pazienza ed una spesa di circa 130 euro il mini pc può essere utilizzato per programmare Arduino, scaricando l'ide di programmazione, oppure per guardare dei video con Kodi, oppure utilizzare i vari programmi di calcolo e di scrittura precaricati sul sistema operativo. E' un vero e proprio computer, con la soddisfazione di averlo creato tu.

Ideato da Esposito Vincenzo .

 



Consiglio dell'utente "Andrea Babbo":
Sulla scheda, vicino all'alimentazione, ci sono dei "fori" con scritto vin e gnd. Alimentala da li' così non occupi i pin del display.

 

 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .