. . .

Data la loro funzione, è abbastanza comprensibile che i semi delle piante siano stati progettati per avere una resistenza enorme agli agenti atmosferici e quindi una lunga durata nel tempo. Quando però degli studenti di archeologia hanno trovato una manciata di semi di zucca, scavando all'interno di una riserva indiana in Wisconsin (USA), non si aspettavano di certo che piantandoli potesse uscirne qualcosa: la ciotola che li conteneva si trovava infatti sotto terra da ben 800 anni.

 

 

Con loro enorme sorpresa non solo alcuni dei semi hanno dato vita a delle piante, ma queste erano in grado di generare enormi e succulenti frutti. In una riserva indiana in Wisconsin degli studenti trovarono una ciotola antica di 800 anni che conteneva dei semi.

 

 

Con loro enorme sorpresa, dopo mesi di lavoro i semi generarono delle piante che a loro volta regalarono dei frutti succulenti.

 

 

A questa "nuova" varietà di zucca gli studenti diedero il nome di "Gete-okosomin", o "bellissima zucca antica".

 

 

Il frutto aveva un sapore ottimo e una consistenza piacevole; in più produceva semi in abbondanza per generare nuove piante.

 

 

E soprattutto, alcune zucche erano davvero enormi!

 

 

I giovani studenti sono rimasti molto soddisfatti: d'altronde, quando mai un archeologo ha la possibilità di mangiare uno dei suoi reperti? :-)

 

 

Fonte: http://www.curioctopus.it

 

I semi sono in vendita sul web, per saperne di piu' premere qui .

 


 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .