. . .

 

Ieri un nuovo concetto di uniforme da combattimento è stato annunciato da una società russa che fa progetti per l'esercito russo. Sembra che sia arrivato direttamente da un film di una saga spaziale, o addirittura dalle stormtroopers di Star Wars. Ha anche un exoscheletro costruito in stivali con rilevazione delle mine, armatura protettiva che si adatta all'ambiente e molto altro ancora.

 

 

L'uniforme include il casco in metallo con un vetro anti-esplosioni, incorpora occhiali da sole ed una maschera antigas. Gli occhiali da visione notturna hanno un display incorporato che mostra tutte le informazioni necessarie circa la salute dei soldati e i nemici nelle vicinanze. Il sistema di riconoscimento del  nemico consente al soldato di conoscere esattamente chi è di fronte a lui, un avversario oppure un soldato russo. L'uniforme è composta da una "armatura scabra" che si adatta all'ambiente, e cambia la temperatura interna del soldato. Inoltre può guarire le ferite dei soldati (capacità limitata) come proteggere dal fuoco e dall'acqua. C'è anche un exoscheletro in titanio in questa uniforme, che genera un livello maggiore di forza dei soldati, in modo che possano portare più armi e salire attraverso vari ostacoli più facilmente. Gli stivali proteggono il soldato da eventuali pericoli, tra cui le mine terrestri. Hanno i rivelatori di mine all'interno di loro ed anche un sistema di soppressione dei sensori delle mine, in modo che possano sopprimere le mine che riescono a individuare senza che qualcuno le avvia.

Fonte (varie pagine): http://englishrussia.com

 

 

 

 

 

 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .