. . .

Un servizio televisivo del febbraio 2010 (che non e' stato piu' replicato) affermava che, per frenare il riscaldamento globale, si sarebbe dovuto provocare artificialmente una serie di eruzioni vulcaniche con cui riempire di polvere l'atmosfera per raffreddare il pianeta.

 

 

E' bizzarro notare che, negli anni successivi a questa notizia, si e' assistito ad un notevole incremento di attivita' vulcanica, anche di natura esplosiva. Se davvero fosse stato attuato un programma di questo tipo esso sarebbe coperto dal massimo segreto, perche' eruzioni esplosive recenti hanno prodotto ingenti danni e vittime, e la popolazione non l'accetterebbe facilmente. In tanti condannerebbero questa "geoingegneria tettonica" affermando che in alternativa si sarebbero dovuto piantare miliardi di alberi, oppure bonificare deserti per migliorare il clima, oppure ridurre l'inquinamento, ignari della schiavitu' delle varie societa' ai grandi guadagni economici (che generano una cascata di tangenti e di interessi secondari). Sarebbero quindi stati accettati milioni e milioni di possibili cadaveri come "danni collaterali", chi avrebbe mai il coraggio di raccontare una storia simile in tv? Se esiste davvero un programma mondiale di espansione dell'attivita' vulcaniche siamo completamente certi che esso non scappera' di mano a chi lo ha creato? I recenti grandi terremoti degli ultimi anni sono magari stati favoriti da un'espansione artificiale della tensione del magma nel mantello terrestre?

Dubbio esternato da Japeto1981.

 


 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .