. . .

Il Pentagono ha detto che è uno dei più gravi scandali di spionaggio ed è legato all'ex tenente colonnello Benjamin Pierce Bishop, che è stato un dipendente dell'USPACOM. Alcune spie cinesi si sono introdotte nelle strutture della Sicurezza Nazionale americana e sono riuscite ad accedere ai piani segreti del Pentagono in caso di un eventuale conflitto con Pechino, scrive il Washington Free Beacon, riferendosi al rapporto della Commissione del Congresso.

 

 

Nel documento si dice che gli agenti si sono infiltrati, in particolare, nell'FBI e nel comando del Pacifico (USPACOM).

Il Pentagono ha detto che è uno dei più gravi scandali di spionaggio ed è legato all'ex tenente colonnello Benjamin Pierce Bishop, che è stato un dipendente dell'USPACOM. A marzo 2014 l'uomo ha ammesso di aver rivelato i segreti ad una ragazza cinese con cui aveva avuto una relazione.

Secondo il Pentagono, Bishop ha rubato documenti concernenti i piani di guerra americani, informazioni sulla distribuzione di armi nucleari, documenti per il drone MQ-9 Reaper e un rapporto segreto sulla strategia contro la Cina.

Nel rapporto ci sono dati di altri funzionari presumibilmente reclutati da Pechino. Così, ad esempio, ad agosto l'agente dell'FBI Kun Shan "Joe" Chun ha detto di aver consegnato ai cinesi documenti sulle tecnologie di vigilanza, documenti che mettono in pericolo la rete di intelligence americana. "Tra i dati rubati ci sono stati 5,6 milioni di impronte, che possono essere utilizzate per l'identificazione degli agenti del governo americano che operano sotto copertura o per copiare materiale biometrico per l'accesso a materiali segreti" si legge nel documento. Il Washington Free Beacon scrive che la versione completa del rapporto sarà pubblicata il 16 novembre.

Fonte: https://it.sputniknews.com

 


 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .