. . .

 

L’arsenale nucleare abbandonato di Berlino contiene molti posti e oggetti pieni di mistero. Un laboratorio segreto, proiettili misteriosi, pannelli di strumenti luminosi nel buio: questo sito offre molte sorprese. L’arsenale nucleare sovietico top-secret si trova a 50 miglia a sud di Berlino, in una piccola città chiamata Schönewalde, nel Brandeburgo. Il territorio faceva parte della Repubblica democratica tedesca (RDT). Furono i tedeschi a costruire l’armeria. Loro però erano convinti di costruire un bunker per le comunicazioni. Le autorità sovietiche, infatti, erano irremovibili nel mantenere segreta la struttura, per ovvie ragioni. Nemmeno i leader della Germania dell’Est sapevano dell’esistenza della struttura. Era uno dei più grandi arsenali nucleari sovietici nella RDT. L’area circostante è piena di scatole protettive per pillole.

 



L’arsenale nucleare abbandonato di Berlino.
Sembra che la struttura sia stata costruita negli anni ’60, poiché progettata per le testate nucleari fabbricate negli anni ’60. Inoltre, la maggior parte delle apparecchiature situate all’interno fu prodotta proprio in quel periodo. Tutto questo però non può essere confermato con certezza perchè tali informazioni non sono mai state divulgate. Di certo, si sa che le testate nucleari erano un tempo immagazzinate al suo interno. Ora la struttura è abbandonata ma molto ben conservata, con molte attrezzature originali ancora presenti. La struttura è nascosta sotto una collina artificiale. Intorno ad essa, sono presenti delle strutture mimetiche vicino alle uscite per oscurarne completamente l’esistenza.

Fonte: https://www.notizie.it

 

 

 

 

 

 

 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .