. . .

 

Benvenuti in questo nuovo articolo in cui vi andremo a spiegare come inserire i Proxy su Telegram, questa è una delle (tante) ottime funzioni che questo servizio GRATUITO DI MESSAGGISTICA ci offre.

Infatti Telegram, a differenza degli altri social network, è stato ideato con al centro la privacy e la sicurezza.

Abbiamo già parlato di Proxy in un nostro articolo in cui spiegavamo la differenza tra questi e una VPN, per leggere l’articolo cliccate qui .

Un Proxy principalmente nasconde il tuo IP, il vantaggio di tutto ciò risiede nel fatto che la tua connessione non subirà rallentamenti ed inoltre non avrai bisogno di scaricare altre applicazioni o programmi…

Lo svantaggio sta nel semplice fatto che la tua connessione non sarà però criptata.

Per i paesi in cui Telegram è bloccato, puoi by-passare questa restrizione recandoti (nell’app Telegram) su Impostazioni>Dati e poi Archivio>Impostazioni Proxy>Aggiungi Proxy (in base al tipo).

Lì infatti potrai specificare la porta, l’ip del server, l’username e la password.

Se questo ti sembra troppo complicato, puoi sempre utilizzare gli utilissimi Proxy Bot che ti daranno tutte le credenziali per il tuo proxy in modo gratuito.

Un esempio è questo bot : https://t.me/socks5_bot

Oppure puoi entrare in questo canale molto conosciuto che aggiorna sempre molti proxy: https://t.me/proxyme

Una volta che il proxy sarà attivo, potrai vedere nella tendina laterale che la sezione proxy sara colorata di blu (il che significa che il quel momento il proxy è attivo)

Questo è tutto, la prossima volta che ti troverai dietro un firewall oppure un paese che blocca Telegram, ricordati di utilizzare le funzioni all’interno dell’app di Telegram.

Ci vediamo alla prossima.

Fonte: https://www.technoage.it

 

 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .