. . .

Gli Stati Uniti rischiano di perdere la superiorità militare sui loro avversari, in particolare Russia e Cina. Lo ha dichiarato il comandante del Comando Strategico delle Forze Armate degli Stati Uniti (Stratcom), il generale John Hyten intervenendo in una riunione della commissione sulle forze armate del Senato americano.

 

 

Lo segnala il portale neocon americano Breitbart:
- Per la modernizzazione dell'esercito non vengono stanziati abbastanza fondi, ma fino ad oggi le forze americane di deterrenza strategica sono "affidabili e pronte all'azione." -

Gli Stati Uniti, mantenendo le proprie capacità di difesa, affrontano "sfide significative". Lo segnala il portale Breitbart con riferimento alle dichiarazioni del comandante del Comando Strategico delle Forze Armate degli Stati Uniti (STRATCOM), il generale John Hyten. In particolare gli Stati Uniti rischiano di perdere la superiorità militare sui loro avversari, ha avvertito il generale, parlando ad una riunione della commissione sulle forze armate del Senato.

- "Uno dei nostri più importanti compiti per il futuro può essere il tentativo di tenere il passo del ritmo del cambiamento dei nostri avversari. Ci troviamo di fronte al problema di come rispondere tempestivamente alle nuove minacce che provengono da loro. Non siamo reattivi a sufficienza dalla teoria alla pratica." - il portale cita le parole del generale. — "Per decenni abbiamo avuto una superiorità militare sui rivali in termini di armi convenzionali e nucleari. Questa situazione sta cambiando. Dal momento che il nostro Paese si è concentrato sulla lotta contro le organizzazioni estremiste e gli Stati che li sostengono, i nostri avversari hanno avuto l'opportunità di sviluppare armi nucleari avanzate e armi convenzionali in grado di competere con molti dei nostri armamenti".

L'incapacità degli Stati Uniti di modernizzare le sue forze aeree, navali e di terra, secondo il generale Hyten, ha reso il paese vulnerabile agli attacchi delle superpotenze come Russia e Cina. Inoltre il generale ha definito "obsoleti" alcuni sistemi dotati di missili balistici intercontinentali (ad esempio le postazioni missilistiche terrestri "Minuteman") e i cacciabombardieri strategici delle forze armate statunitensi, sottolineando che per la deterrenza strategica il Paese ha bisogno di investimenti in vari settori.

- "Oggi le forze statunitensi strategiche di deterrenza sono affidabili e pronte all'azione." ha riconosciuto il generale - "Tuttavia il potenziale strategico americano dovrebbe essere la voce di spesa principale del budget militare." - Nonostante tutti i problemi che affliggono l'esercito americano, il generale Hyten ha assicurato che - "tutti i nostri soldati sono in stato di allerta e sono pronti a rispondere quando è necessario e quando lo chiede la nazione. Queste forze convincono tutti i nostri potenziali rivali che i benefici di un attacco contro il nostro Paese saranno annullati dal prezzo che dovranno pagare." - ha concluso il comandante dello Stratcom.

Fonte: https://it.sputniknews.com

 


 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .