. . .

 

Dal 2017 qualsiasi cittadino russo potrà ricevere 1 ettaro nell'Estremo Oriente. Lo Stato impone una sola condizione: il terreno deve essere sviluppato entro 5 anni, altrimenti ritornerà pubblico.

I terreni secondo il programma "1 ettaro in Estremo Oriente" potranno essere ottenuti non solo dai residenti nel Distretto Federale dell'Estremo Oriente, ma dai cittadini russi di tutte le regioni del Paese. Inoltre dal prossimo ottobre i terreni offerti potranno trovarsi in tutto il territorio della regione, non solo nei 9 distretti come precedentemente stabilito, ha dichiarato il ministro per lo Sviluppo dell'Estremo Oriente Alexander Galushka in una intervista al quotidiano "Izvestia".

"Allo stesso tempo lo Stato impone una sola condizione: il terreno deve essere sviluppato entro 5 anni, altrimenti ritornerà pubblico. Coloro che lo hanno sviluppato ne diventeranno proprietari gratuitamente," — ha detto Galushka.

Inoltre il ministro ha aggiunto che entro ottobre si prevede di elaborare 30 tipologie di sviluppo dei terreni concessi.

"E' una specie di business plan su come sviluppare il territorio," — ha chiarito.

Il 1° giugno è entrata in vigore la legge in base alla quale i russi possono ottenere gratuitamente un ettaro di terreno in Estremo Oriente, ovvero nelle regioni della Jacuzia, Kamchatka, Vladivostok, Khabarovsk, Amur, Magadan e Sakhalin, la Regione Autonoma Ebraica e il distretto autonomo della Chukotka. Il terreno viene dato in concessione per 5 anni, dopodichè se opportunamente sviluppato si potrà ottenere la proprietà o affittarlo.

Fonte: http://it.sputniknews.com

 


 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .