. . .

 

L'espressione di quel gatto dice tutto. Ma come si fa a non perdonare «l'invadenza» del tenero cucciolone dalla lingua lunga? Il cane in questione è un adorabile incrocio sordo e parzialmente cieco che ama aiutare e confortare tutti gli animali in difficoltà.

Per anni Sheryl Smith ha salvato animali abbandonati, maltrattati e malati, riportandoli in salute e aiutandoli a trovare una casa amorevole. Ed è proprio così che ha incontrato Shiro: nella sua giovane vita ha conosciuto due diversi rifugi e 12 case che lo hanno ospitato temporaneamente. Di queste, quattro dovevano essere delle adozioni a tempo indeterminato, ma è stato «restituito» tutte le volte.

«Tutti avevano rinunciato a lui. Noi non eravamo disposti a fare altrettanto». Così Sheryl, al posto di portarlo nel suo terzo canile, se lo è portato a casa, aprendogli anche le porte del suo cuore. I continui abbandoni hanno portato Shiro ad essere un cane paralizzato dall'ansia. E per un cane che è sordo e cieco, è ancora più difficile fargli capire che va tutto bene.

 



«Ogni volta che sale in macchina piange perché pensa che verrà nuovamente abbandonato». Pensate a quello che prova questo povero cane, che nonostante tutto continua ad avere un'indole protettiva verso tutti gli altri animali, soprattutto i gatti.

Shiro accompagna spesso Sheryl durante il suo volontariato con gli animali. E la aiuta tantissimo, consolando e rincuorando i cuccioli in difficoltà con i suoi modi teneri e invadenti allo stesso tempo. «Ha preso sotto la sua ala dei cuccioli appena nati da una mamma troppo malata per prendersi cura di loro, e istintivamente si è messo a leccarli per togliergli il sangue e la placenta dalla pelliccia». Poi adora i gatti, in particolare la piccola Tiny Tolley, gravemente denutrita: lei aveva una paura folle di lui, ma lo stesso è riuscita a conquistarla a suon di baci. Insomma, a questo supercaneroe è impossibile resistere.

Fonte: https://www.lastampa.it

 

 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .