. . .

 

Esiste ormai una vasta casistica documentata di segnali indicanti che siamo in prossimità di un evento sismico. Eccone un elenco.

Alcuni segnali di preavviso nei fenomeni tellurici:

I. Anomalie osservate negli animali, come agitazione e irrequietezza apparentemente ingiustificato.

II. Anomalie osservate negli esseri umani, malesseri o altri disturbi, stato di insonnia o persone che si destano prima del sisma.

III. Rumori e tonfi provenienti dal sottosuolo, altri fenomeni acustici inspiegabili nei giorni precedenti.

IV. Brusca variazione del livello dell’acqua in sorgenti artesiane, come pozzi e fontanili.

V. Fenomeni elettrici, elettromagnetici, disturbi alle trasmissioni radiotelevisive e dei cellulari.

VI. Fenomeni meteorologici insoliti: raffiche di vento, calma assoluta, sbalzi di temperatura, particolari formazioni nuvolose, nebbia o foschie.

VII. Odori percepiti, in particolare di zolfo, e provenienti dal sottosuolo

VIII. Fenomeni luminosi tipo lampi, arrossamento del cielo, fenomeni simili a stelle cadenti o globi luminosi.

Importante ricordare, comunque, che non bisogna allarmarsi qualora solo uno o due di essi avvengano, può trattarsi di un caso. Se almeno tre fenomeni insoliti di quelli sopra elencati accadono in contemporanea, può darsi che, in un lasso di tempo variabile da poche decine di minuti a qualche ora, sopraggiunga un terremoto di rilevante intensità.

Fonte: https://pianetax.wordpress.com

 

 

Che gli animali abbiano come un sesto senso nei confronti dei terremoti e' un fatto risaputo. Questo video qui sopra e' stato girato pochi minuti prima della scossa che ha colpito l'Italia lo scorso 30 ottobre 2016. I volatili cominciano una strana danza nel cielo, come se avvertissero che qualcosa sta per accadere...

 


 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .