. . .

Anche se può sembrare inverosimile, questa è una storia vera! Presso il centro di Noah’s Ark ("L’Arca di Noé"), situato in Georgia (negli Stati Uniti), un orso bruno, un leone e una tigre del Bengala vivono una bella amicizia sotto gli occhi increduli dei visitatori.

 

 

Sottratti ad un uomo che li teneva come animali domestici e in cattive condizioni, quando i tre compagni d’avventura arrivarono al centro la loro salute era precaria. Allison Hedgecoth, uno degli impiegati del centro, racconta alla ABC News :
"Leo, il leone aveva una brutta piaga sul naso. Baloo, l’orso, aveva un collare incastrato nel collo che non era stato adeguato alla sua crescita, al punto tale che è stato necessario intervenire chirurgicamente per estrarlo dalla carne."

 

 

Anche se la logica naturale avrebbe voluto che questi tre animali continuassero ciascuno per la loro strada, 15 anni più tardi sono ancora assieme e più amici che mai! All’inizio, il parco aveva deciso di separare questi animali selvaggi, ma incredibilmente cercavano la presenza l’uno dell’altro… E dopo tutti questi anni, nessuna lite è mai sorta fra i tre amici di zampa.

 

 

Gli operai che si occupano di loro li descrivono così:
"Baloo e Shere Khan sono molto legati. Probabilmente perché sono entrambi mattinieri, mentre Leo, da bravo leone, ama passare la maggior parte della giornata dormendo. E’ un’esperienza magica vedere un orso bruno prendere con la zampa una tigre del Bengala che reagisce strofinandosi come un gattino. Quando Leo si sveglia, i tre si divertono assieme fino al momento del pasto."

Fonte: http://www.holidogtimes.com

 

 

 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .