Anche se può sembrare inverosimile, questa è una storia vera! Presso il centro di Noah’s Ark ("L’Arca di Noé"), situato in Georgia (negli Stati Uniti), un orso bruno, un leone e una tigre del Bengala vivono una bella amicizia sotto gli occhi increduli dei visitatori.

 

 

Sottratti ad un uomo che li teneva come animali domestici e in cattive condizioni, quando i tre compagni d’avventura arrivarono al centro la loro salute era precaria. Allison Hedgecoth, uno degli impiegati del centro, racconta alla ABC News :
"Leo, il leone aveva una brutta piaga sul naso. Baloo, l’orso, aveva un collare incastrato nel collo che non era stato adeguato alla sua crescita, al punto tale che è stato necessario intervenire chirurgicamente per estrarlo dalla carne."

 

 

Anche se la logica naturale avrebbe voluto che questi tre animali continuassero ciascuno per la loro strada, 15 anni più tardi sono ancora assieme e più amici che mai! All’inizio, il parco aveva deciso di separare questi animali selvaggi, ma incredibilmente cercavano la presenza l’uno dell’altro… E dopo tutti questi anni, nessuna lite è mai sorta fra i tre amici di zampa.

 

 

Gli operai che si occupano di loro li descrivono così:
"Baloo e Shere Khan sono molto legati. Probabilmente perché sono entrambi mattinieri, mentre Leo, da bravo leone, ama passare la maggior parte della giornata dormendo. E’ un’esperienza magica vedere un orso bruno prendere con la zampa una tigre del Bengala che reagisce strofinandosi come un gattino. Quando Leo si sveglia, i tre si divertono assieme fino al momento del pasto."

Fonte: http://www.holidogtimes.com

 

 

 

Categoria: Natura
Visite: 2424