. . .

Sembrano delle gocce di rugiada, e sono costituite da una membrana trasparente a base di alghe marine naturali.

 

'ResponsiveMedia' plugin by Geoff Hayward.

 

Le bottiglie di plastica, usate per conservare l’acqua, come anche altre tipologie di liquidi, potrebbero presto diventare obsolete. Al loro posto arrivano infatti le incredibili bolle d’acqua commestibili, un innovativo packaging sostenibile realizzato da una start-up con sede a Londra, nel Regno Unito. Le bolle, chiamate “Ooho!”, sono costituite da una membrana commestibile, a base di un estratto di alghe marine naturali, che può contenere la classica acqua come anche altri liquidi. Niente di questo involucro va sprecato, la super “goccia” risulta essere completamente biodegradabile: scompare entro 6 settimane. A presentarla al mondo è stato il team della Skipping Rocks Lab , gruppo di laureati in ingegneria provenienti dall'Imperial College di Londra.

 

 

Addio alle vecchie bottiglie di plastica.
Il concetto, sicuramente rivoluzionario, è stato sviluppato nel 2013, ma soltanto oggi è riuscito ad ottenere i fondi per la sua messa in produzione. In pochi giorni, grazie alla pagina di crowdfunding aperta dalla start-up, sono state raccolte oltre 600 mila sterline. Nel mondo, ogni anno, vengono prodotte centinaia di miliardi di bottiglie di plastica. Di queste tantissime finiscono nell’ambiente, con danni incalcolabili: per la decomposizione sono necessari infatti centinaia di anni.

Redazione di Tiscali

Fonte: http://notizie.tiscali.it

 

 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .