. . .

Una collana di fantascienza degli anni 70/80 incontra ancora un grande successo ed interesse in diversi paesi, sia per la sua originalita' che per la trama, ma anche per l'eccezionale bellezza grafica che accompagnava questa serie. Eccone una panoramica in un articolo in italiano in cui si vede che esiste ancora oggi perfino un mercato di modellini delle astronavi di questa saga, inventata da Stewart Cowley.

In Italia la "Fratelli Fabbri Editori" ne pubblico' tre volumi nel 1979, invece dei 4 originari. Si intitolavano di "Navi spaziali dal 2000 al 2010" (il primo, piu' famoso ed amato), "Grandi guerre spaziali" e "Catastrofi spaziali" (omettendo "Starliners: Commercial Travel in 2200 AD"). Hanno una storia comune che spazia nei presunti secoli futuri, come rapporti descrittivi dell’Ente Terrestre Comunicazioni (la “Terran Trade Authority” ha una sua voce nella Wikipedia di lingua inglese ). Tra avventure, disastri, operazioni speciali, guerre, esplorazioni, imprevisti ci sono racconti per tutti i gusti.

Su Youtube sono disponibili perfino dei video delle navi spaziali (quasi tutte tratte da "Navi spaziali dal 2000 al 2010") realizzate in 3 D, si trova tutto cercandovi le parole chiave "terran trade authority". Eccone i piu' suggestivi, a testimonianza di un mito che non e' ancora morto.

 

 

 

Un sito di appassionati con modelli 3 D: http://www.niflheim.net/tta

Un sito dedicato a questi libri: http://www.terrantradeauthority.com

Un videogioco online ispirato da questa saga: http://www.eve-online.com

 

'ResponsiveMedia' plugin by Geoff Hayward.

 

'ResponsiveMedia' plugin by Geoff Hayward.

 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .