. . .

Mozilla Firefox è da sempre uno dei migliori browser in circolazione, ma purtroppo almeno in passato erano relativamente pochi gli utenti che utilizzavano Firefox per la navigazione web. Ma negli ultimi tempi qualcosa è cambiato, infatti, secondo le ultime statistiche pubblicate da StatCounter relative alla navigazione online degli ultimi 3 mesi, l’uso del browser sviluppato dal team Mozilla è globalmente superiore a quello combinato di Internet Explorer ed il nuovo Microsoft Edge.

Un dato davvero importante visto che mai prima d’ora Firefox era riuscito su desktop a superare i browser di casa Microsoft. Nei mesi che vanno da febbraio ad aprile 2016, Firefox ha occupato il 15,6% delle quote di mercato relative al browser web su PC, Microsoft combinando insieme Internet Explorer e Microsoft Edge si è invece fermato al 15,5%. Un enorme soddisfazione in casa Mozilla, che ricordiamo sviluppa da anni il suo browser in maniera totalmente gratuita ed open source.

 

 

Attualmente, quindi Firefox occupa il secondo posto, alle spalle di Google Chrome, tra i browser più utilizzati su computer, seguito dall’accoppiata dei browser Microsoft, e da Safari e Opera a chiudere la classifica. (..)

Da Marco Rinaldi

Fonte: http://tecnouser.net

 


 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .