Mozilla Firefox è da sempre uno dei migliori browser in circolazione, ma purtroppo almeno in passato erano relativamente pochi gli utenti che utilizzavano Firefox per la navigazione web. Ma negli ultimi tempi qualcosa è cambiato, infatti, secondo le ultime statistiche pubblicate da StatCounter relative alla navigazione online degli ultimi 3 mesi, l’uso del browser sviluppato dal team Mozilla è globalmente superiore a quello combinato di Internet Explorer ed il nuovo Microsoft Edge.

Un dato davvero importante visto che mai prima d’ora Firefox era riuscito su desktop a superare i browser di casa Microsoft. Nei mesi che vanno da febbraio ad aprile 2016, Firefox ha occupato il 15,6% delle quote di mercato relative al browser web su PC, Microsoft combinando insieme Internet Explorer e Microsoft Edge si è invece fermato al 15,5%. Un enorme soddisfazione in casa Mozilla, che ricordiamo sviluppa da anni il suo browser in maniera totalmente gratuita ed open source.

 

 

Attualmente, quindi Firefox occupa il secondo posto, alle spalle di Google Chrome, tra i browser più utilizzati su computer, seguito dall’accoppiata dei browser Microsoft, e da Safari e Opera a chiudere la classifica. (..)

Da Marco Rinaldi

Fonte: http://tecnouser.net

 


 

Computer_vecchi.jpg