Degoo è un servizio di archiviazione "on the cloud" che offre 100 Gb gratuiti, per effettuare il backup dati di un dispositivo o il parziale caricamento di contenuti, tra cui: immagini, video o documenti.

 

 

Una volta creato un account Degno basta attivare i 100 Gb di spazio cloud, il tutto in pochi istanti e mediante il client di configurazione che si interfaccia in automatico con il dispositivo. La struttura grafica dell’app è stata tradotta totalmente in italiano, mentre l’utilizzo di ogni funzione è semplice ed immediato per qualsiasi genere di utenza.

 

 

Caratteristiche:

Degoo è disponibile gratuitamente sul Google Play Store per dispositivi Android.

 

Fonte: http://www.avrmagazine.com

 


 

Per registrarsi a Deego premere qui .

Deego vi chiedera' di mandare 10 inviti a 10 indirizzi email vostri amici per darvi in cambio la possibilita' di utilizzare il suo programma per Windows o per Mac; dopo e' utilizzabile anche online con un browser, per entrarvi la pagina per il login .

 

 

Da qualche anno il bisogno di cloud storage, backup online e servizi di recupero dei file è cresciuto esponenzialmente. I servizi di cloud storage offrono soluzioni alla portata di tutti, sicure ed affidabili anche se a pagamento. Noi di Cloudstoragenews.it per la prima volta abbiamo testato il servizio di Degoo che offre 100 GB di spazio gratuito. Si avete capito bene, 100 GB !!!

Il cloud storage con 100 GB gratuiti - è una fregatura oppure no?

Vediamo in questa recensione più da vicino le caratteristiche, il funzionamento, i piani di pagamento e i vantaggi e svantaggi del cloud storage offerto da Degoo.

Cosa è Degoo? Degoo è un servizio di cloud storage e backup automatico dei tuoi preziosi file con sede in Svezia. Offre 100 GB di spazio online gratuito per archiviazione e backup. Cio’ significa che Degoo compete direttamente con i giganti quali Dropbox, Google Drive e OneDrive di Microsoft che sono già altamente popolari nel mercato dei cloud. Ma se cerchi un’alternativa ai soliti cloud storage dovresti provare Degoo almeno per una volta.



Caratteristiche di Degoo:
- Backup di tutti i tipi di file sul tuo sistema e compatibilità con tutti i dispositivi.
- Applicazioni mobile disponibili per iOS, Mac OS, Windows, Android e persino Amazon Kindle.
- Soltanto i file che sono cambiati, rimpiazzati oppure modificati vengono messi in backup. Questo ti aiuta a risparmiare tempo e spazio online.
- Sicurezza garantita dal protocollo 256-bit.
- Protezione durante il trasferimento dei file con il TLS (Transport Layer Security) per prevenire furti dei dati.
- Se fai iscrivere un amico Degoo ti offre 3 GB gratuiti extra al tuo piano di 100 GB, facendoti arrivare a 103 GB!



Come iscriversi a Degoo?
Visita il sito web www.degoo.com e vedrai una sezione sulla home page che ti chiede la tua email ed una password di sicurezza per aprire un account. Non devi inserire nessun altro dato, ti bastano questi due dati per aprire un account di 100 GB, facile! Puoi anche usare il tuo account Google se sei pigro (come me). Dopo l’iscrizione cominci a scaricare il software sul tuo desktop ed il backup ha inizio. Se usi un telefono Android oppure Apple, puoi scaricare l’app ufficiale di Degoo e creare un account separato dal tuo desktop sul telefono. Ricordati che un account gratuito ti permette di fare il backup di due dispositivi soltanto mentre l’account a pagamento ti permette di effettuare il backup di tutti i dispositivi che possiedi.

Usare Degoo per il backup dei file.
L’installazione del software di backup è veloce e semplice. Dopo averla completata, vedrai un’interfaccia semplice dell’applicazione che ti mostra finestre di backup, recupero file e preferenze. Per iniziare il backup ti basta scegliere un file dal tuo sistema, puoi anche usare la funzione drag&drop. Puoi scegliere di fare sia backup manuali quando desideri oppure di impostare il backup automatico ogni 24 ore. Degoo ti fornisce anche un metodo comodo ed intelligente per il backup sul dispositivo Android. Puoi scegliere di fare il backup solo in modalità WiFi oppure se connesso dalla linea del tuo telefono (Tim, Vodafone). Puoi anche scegliere di fare il backup quando il tuo telefono è in ricarica e creare un backup personalizzato delle cartelle e dei file. Un’altra grande cosa è che, quando archivi video e immagini nel cloud Degoo, la loro dimensione viene ridotta automaticamente. Questo significa che hai a disposizione più spazio nel tuo dispositivo.

Sicurezza.
Degoo supporta il protocollo di sicurezza 256-bit mentre trasferisce i file tra il tuo dispositivo ed il cloud. I server sono protetti dal tunnel TSL/SSL. Per darti extra sicurezza nell’accedere ai file da ogni luogo, Degoo archivia diverse copie di file e cartelle sul cloud. Al momento Degoo affitta i Cloud Google e Amazon S3. Per questo motivo i server si trovano in Nord America e Asia.

Piani di pagamento
Degoo si vanta di fornire i migliori piani di pagamento del settore. Al momento i piani a pagamento offerti da Degoo sono due:
Pro a 250GB
Ultimate a 2TB


Se hai bisogno di un cloud per un lungo tempo, ti consiglio di scegliere il piano a 5 anni per risparmiare. Hai doppi benefici: primo, risparmi soldi e secondo non devi preoccuparti del rinnovo annuale/ mensile. Vediamo adesso i vantaggi e gli svantaggi di Degoo.

Vantaggi.
- 200GB di spazio online è abbastanza per la maggior parte degli usi personali e per i piccoli business.
- Puoi raggiungere fino ad un massimo di 500 GB extra se inviti amici ad iscriversi.
- Software facile da installare ed usare.
- Anche quando i file vengono cancellati, hai 14 giorni per recuperarli nell’account gratuito e 60 giorni in quello a pagamento.
- La criptatura a 256-bit offre una protezione di alto livello.
- Facile condividere file con amici anche se non hanno un account Degoo.

Svantaggi.
- Non puoi vedere file sul cloud con le dimensioni ridotte, devi per forza scaricarli sul tuo dispositivo per visualizzarli.
- Non puoi programmare il backup, di default Degoo lo fa ogni 24 ore oppure puoi farlo tu quando vuoi.
- I piani mensili sono un po’ costosi.
- Non esiste un supporto clienti ed il sito per l’aiuto è tutto in lingua Inglese

Conclusione.
Il cloud storage svedese supera tutti i cloud storage esistenti per la quantità di spazio offerto. Ovviamente la fregatura è che non esiste un supporto tecnico adeguato, probabilmente l’azienda preferisce risparmiare sui costi di un team di supporto per poter offrire uno spazio online gratuito di grandi dimensione,anche perchè l’azienda paga per l’affitto dei server sia Google che Amazon S3. La funzione di riduzione della dimensione dei file è utilissima ma non ti permette di vedere immagini dal cloud, ti costringe a scaricarle. La lista dei vantaggi è più lunga di quella degli svantaggi, facendo di Degoo un ottimo servizio di cloud storage. Provare per credere, si diceva una volta!

Fonte: http://www.cloudstoragenews.it

 


 

Categoria: Internet
Visite: 5416