Molti utenti negli ultimi mesi hanno lamentato problemi con i plugin originali della Adobe che consentono di visualizzare animazioni e filmati in formato Flash. Questi problemi sono apparsi anche su Windows e per gli utenti Mac, mentre gli utilizzatori dei vari Linux si sono trovati questo sgradito messaggio a sorpresa: "Questo Plugin non é sicuro e andrebbe aggiornato. Attiva Adobe Flash. Controlla aggiornamenti."

 

 

Ecco un possibile rimedio utilizzabile sui Linux Ubuntu e sottoversioni derivate (la famiglia di Kubuntu, Edubuntu, Lubuntu, ecc. ecc.) con facilita', anche se non siete esperti.

Cercare il programma Synaptic, di solito lo trovate nel Menu', settore Strumenti di sistema, con il nome di Gestore pacchetti. Altrimenti utilizzate il vostro gestore di pacchetti .deb che avete a disposizione dentro il sistema operativo.

Vi apparira' prima o poi la richiesta di password di sistema, inseritela e battete il tasto Invio.

Dentro il programma in questione cercate le parole:
flash installer
Quando vi appariranno i risultato della ricerca cliccate con il tasto destro del mouse sopra il file:
flashplugin-installer
quindi attivate in alto nella finestra il comando Applica. Andra' a scaricare il nuovo Flash player, al prossimo riavvio di Mozilla o di Google Chrome o del vostro browser preferito si potra' accedere senza problemi a qualsiasi video di Youtube.

Articolo del Webmaster del portale Ogigia.

 


 

Categoria: Linux
Visite: 3164