. . .

Molti utenti negli ultimi mesi hanno lamentato problemi con i plugin originali della Adobe che consentono di visualizzare animazioni e filmati in formato Flash. Questi problemi sono apparsi anche su Windows e per gli utenti Mac, mentre gli utilizzatori dei vari Linux si sono trovati questo sgradito messaggio a sorpresa: "Questo Plugin non é sicuro e andrebbe aggiornato. Attiva Adobe Flash. Controlla aggiornamenti."

 

 

Ecco un possibile rimedio utilizzabile sui Linux Ubuntu e sottoversioni derivate (la famiglia di Kubuntu, Edubuntu, Lubuntu, ecc. ecc.) con facilita', anche se non siete esperti.

Cercare il programma Synaptic, di solito lo trovate nel Menu', settore Strumenti di sistema, con il nome di Gestore pacchetti. Altrimenti utilizzate il vostro gestore di pacchetti .deb che avete a disposizione dentro il sistema operativo.

Vi apparira' prima o poi la richiesta di password di sistema, inseritela e battete il tasto Invio.

Dentro il programma in questione cercate le parole:
flash installer
Quando vi appariranno i risultato della ricerca cliccate con il tasto destro del mouse sopra il file:
flashplugin-installer
quindi attivate in alto nella finestra il comando Applica. Andra' a scaricare il nuovo Flash player, al prossimo riavvio di Mozilla o di Google Chrome o del vostro browser preferito si potra' accedere senza problemi a qualsiasi video di Youtube.

Articolo del Webmaster del portale Ogigia.

 


 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .