. . .

 

HexagonOS è una distribuzione leggera e veloce. Non teme nessun hardware, da quello più prestante a quello più datato. Le risorse del computer saranno a piena disposizione dei programmi che installerete, senza perdite di tempo...

Design moderno.
Mescolando Xfce con un set di icone moderne, l'esperienza d'uso appare reattiva senza trascurare l'estetica.

Aggiornamenti.
La nostra distribuzione possiede dei repository propri, ogni nostra applicazione verrà aggiornata automaticamente e lo stesso varrà per il sistema operativo.

Free & Open.
La licenza GPL protegge il nostro operato e allo stesso tempo vi permetterà di dare sfogo alla vostra immaginazione.

Per tutti.
Questa distribuzione è adatta a chiunque, siate voi impiegati, studenti, grafici o musicisti, HexagonOS non impone uno scopo bensì fornisce una solida piattaforma su cui fare affidamento.

 

 

 




Cosa c'e' dentro.
Dopo l'installazione HexagonOS conterrà solo l'essenziale per funzionare. Per rendere effettiva la sua operatività vi consigliamo di scaricare il pacchetto Basic dall'applicazione HexagonCenter. Verranno quindi installati software importanti come il monitor di sistema e molto altro...

Perché installarlo su computer potenti?
Funziona bene anche sui computer più datati ma non è da escludere il suo impiego su macchine ben più prestanti. La sua leggerezza infatti vi permetterà di dedicare il massimo delle risorse a ciò che è davvero importante.

Le nostre applicazioni.
HexagonOS 1.0 contiene: HexagonCenter, UBackup (un piccolo tool per eseguire backup della cartella utente), HexagonAutoDock (un programma che risolve un problema della barra plank su xfce) e AboutHexagon.

Perché scegliere HexagonOS.
Il nostro sistema operativo è reattivo, veloce e assolutamente stabile. Non teme alcuna situazione ed è pronto per dare il massimo di sé.

 

Fonte, download e sito del progetto: https://hexagon.pyrossoftware.com

 

 

 

 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .