Linux Ogigia Puppet puo' essere installato su dischi fissi e pennette usb.

 

 

Non è indispensabile installare Linux Ogigia Puppet per farci qualche prova. Basta infatti impostare il Bios di un computer per farlo partire da cd, inserirci il disco contenente questo sistema operativo, accendere il pc ed eseguire poche semplici operazioni senza compromettere i dati sul proprio hard disk, comprese eventuali installazioni di Windows. Se volete avviare un sistema Linux da una chiavetta usb oppure da un altro dispositivo ecco un metodo che funziona anche se il Bios non supportasse questa opzione. Qualora non avete un lettore cd oppure dvd nel vostro computer sappiate che potete anche usare chiavette usb o altre risorse, ecco una guida premendo qui ; se non vi e' chiara potete cercare in altri siti spiegazioni scritte, oppure dei video di spiegazioni.

 

 

A caricamento effettuato (se l'hardware e' compatibile con il sistema) cliccate sul comando del desktop chiamato "Primi passi con Linux Ogigia Puppet" per conoscere aspetti essenziali.

Per sapere come installare Linux Ogigia Puppet su disco fisso oppure su pennetta usb consultate il manuale in italiano, cliccando sull'icona "Manuali" ben visibile sul desktop. Richiamate (meglio ripetere) anche l'icona chiamata "Primi passi con Linux Ogigia Puppet".

 

Per tornare all'indice degli articoli circa il progetto Linux Ogigia premere qui .

Articolo del Webmaster del portale Ogigia.

 

 

Categoria: Linux Ogigia
Visite: 3186