. . .

Dal punto di vista delle Nazioni Unite l'Italia e' ancora, giuridicamente, uno stato nemico dell'umanita'. E non basta, puo' essere attaccata senza bisogno di autorizzazione del Consiglio Di Sicurezza dell'Onu. Quando notate uno strano atteggiamento sottomesso da parte dei politici di Roma, nei confronti degli altri stati, tenete conto di questa regola per ora mai abrogata. Ecco qui sotto una riflessione in proposito, trovata in un sito di pensieri indipendenti.

 

 

Caro Diario,
carino il pupazzetto no? Riflette bene come gli italiani siano paccioccosi e amati da tutti. Ma la veritá giuridica é un altra.
L'Italia é un nemico dell'intero genere umano.
Per questo motivo puó essere attaccata in ogni momento da qualunque nazione appartenente all'ONU.
Seriamente!!!

Non si tratta di una notizia pubblicata da qualche burlone, ma della Carta delle nazioni Unite, la quale recita al Capitolo VIII paragrafo 53:

"Nessuna azione coercitiva potrà venire intrapresa in base ad accordi regionali o da parte di organizzazioni regionali senza l'autorizzazione del Consiglio di Sicurezza."

e fin qui lo sapevamo. Vi sono peró eccezioni a questa regola, ovvero gli "Stati nemici" delle Nazioni Unite, ovvero gli stati che si sono opposti agli Alleati durante la II° Guerra Mondiale.
Questi possono essere attaccati in qualunque momento senza bisogno di autorizzazione del Consiglio di Sicurezza.
Giappone, Germania e appunto Italia.

Wikipedia aggiunge che :

"Ci sono state proposte per l'eliminazione questi paragrafi, ma nessuna è stata approvata."

Giuridicamente l'Italia rimane uno - su tre! - fra gli stati nemici del mondo intero.
Manco il Nord Corea ha questo onore.
Ah ma guarda: in tutti e tre questi stati vi sono truppe americane stanziate, mentre in Nord Corea no....
Altro che uscita dalla NATO, caro Giulietto Chiesa, prima dobbiamo uscire dal girone infernale dei nemici dell'umanitá.

Fonte: http://corvide.blogspot.it

 


 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .