. . .

L'attivista americano Mark Dice ha condotto un esperimento sociale, nel corso della quale è emerso che molti americani sono disposti a firmare una petizione per un'iniziativa inesistente di Barack Obama contro la Russia.

Il blogger e attivista statunitense Mark Dice ha condotto un esperimento sociale in cui raccoglieva firme tra i suoi connazionali a sostegno di un'iniziativa inesistente di Barack Obama, che consisterebbe in un attacco nucleare sulla Russia.

Dice ha immortalato i risultati del suo esperimento in un video, definito "allarmante". Per le strade di San Diego il blogger proponeva ai passanti di firmare una petizione che approva un attacco nucleare preventivo contro la Russia col fine di preservare il dominio americano nel mondo.

Dice spiegava alla gente l'iniziativa inventata di Obama con la necessità "di far capire che solo noi siamo la principale ed unica superpotenza mondiale" ed invitava a "sostenere l'America".

Alcuni di quelli a quali si rivolgeva Dice senza fare domande firmavano in silenzio la petizione.

Il video con l'esperimento sociale di Dice finora ha raccolto più di 61mila visualizzazioni su YouTube ed ha provocato reazioni forti nei commenti.

 

 

In particolare l'utente con il nickname "MrHardCash" ha bollato gli americani che hanno firmato la petizione "zombie che camminano." L'utente "Wenle Li", a sua volta, si domanda se siano in grado di mostrare la Russia sul mappamondo. "Grazie a Dio, loro (il governo degli Stati Uniti, ndr) non prendono decisioni in base a sondaggi," scrive "Bruno t". "E' semplicemente terribile, non so che altro dire," — scrive "1Nature Lady".

Fonte: http://it.sputniknews.com

 


 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .