. . .

Ollie Forsyth, un ragazzo di Pury End – vicino a Towcester nel Northamptonshire – è stato così tante volte vittima di bullismo per i suoi problemi di dislessia che, a un certo punto, aveva pensato al suicidio. Un giorno, dopo aver parlato con un consulente scolastico delle vessazioni subite dai compagni di scuola, si disse: ”Diventerò milionario e quei bulli lavoreranno per me”.

 

Ollie Forsyth (a sinistra) e Sir Richard Branson, capo del gruppo Virgin (dal web).



Così grazie a una scuola che lo ha aiutato a superare i suoi problemi e a una vena imprenditoriale – si è ispirato a Sir Richard Branson, boss della Virgin e dislessico come lui – Ollie si è preso la sua personale rivincita. Da quando aveva 13 anni, ha lanciato una serie di attività imprenditoriali, dal lavaggio auto alla vendita di dolciumi a scuola, raddoppiando ogni anno i suoi incassi e moltiplicando le sue iniziative. Oggi è un imprenditore 17enne così stimato che è stato in lizza per il The Great British Entrepreneurs award. Ollie ha una rivista per imprenditori diffusa negli USA, nel Regno Unito e in Germania, ha recentemente lanciato una piattaforma per la vendita di prodotti fra ragazzi dei campus universitari (quasi 1.000 atenei iscritti per una previsione di 2 milioni di sterline di fatturato), ha detto di aver in cantiere un progetto da altri 10 milioni di sterline e sta per uscire un suo libro. I suoi ex compagni? Gli hanno chiesto di lavorare per lui.

L. B.

Fonte: http://www.direttanews.it

 


 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .