. . .

Negli ultimi tempi l'uso dei pc portatili rispetto a quelli fissi è aumentato di molto: il problema però è che questi dispositivi non hanno un efficiente sistema di raffreddamento, e la temperatura interna può aumentare a tal punto da inficiare la qualità delle prestazione del pc. Se notate che il vostro computer è lento potrebbe essere semplicemente una questione di gradi centigradi. Ci sono diverse soluzioni a tal proposito, le basi di raffreddamento per laptop ad esempio, ma questo utente Twitter ne ha individuata una casalinga, economica e molto efficace: come può essere? Semplice, perché si poggia su basi scientifiche!

 

 

Il giovane appassionato di informatica ha creato delle piccole colonne di monete di rame e le ha posizionate sul suo pc portatile. Questo perché il rame dei centesimi è un materiale molto conduttivo dal punto di vista termico, molto più dell'alluminio o della plastica di cui sono fatti le comuni basi per laptop. In questo modo il calore passa facilmente dal pc al rame, rimanendo su quest'ultimo materiale: il risultato è che la scocca del computer, e quindi gli elementi interni, diminuisce la temperatura tornando alle condizioni ottimali.

 

 

Sorpreso dall'efficacia del metodo, il giovane ha deciso di installare qualche moneta anche all'interno del computer fisso per aiutare il calore a disperdersi.

 

 

Una soluzione così semplice che permette di sbarazzarsi di un problema molto fastidioso a cui ci si trova inevitabilmente a fare i conti, e non solo d'estate. Vi basterà rompere il maialino salvadanaio e racimolare qualche centesimo! Se vi piace il fai da te, magari quello volto all'elettronica, ecco un video in cui conoscerete il modo per costruire una base di raffreddamento a partire dal cartone delle uova!

Fonte: http://www.guardachevideo.it

 

 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .