Il portale Ogigia e' sempre dalla parte dell'utente, e lo dimostra anche facendo conoscere ed appoggiando progetti meritevoli di software gratuiti. 7-Zip e' uno di questi, una valida alternativa a programmi commerciali piu' noti per comprimere, decomprimere, suddividere e ricomporre file. Si scarica gratis anche per i sistemi operativi Windows, Linux e Mac.

Solitamente, voi quali programmi usate per aprire file .zip oppure .rar ? Oppure per suddividere un file troppo grande, spedirlo a pezzi via e-mail e poi ricomporlo? Se vi appoggiate a programmi in qualche modo a pagamento forse pagate una somma, oppure li craccate rischiando dure conseguenze in caso di verifiche della Guardia Di Finanza? 7-Zip e' totalmente gratuito, e si puo' installare liberamente.

 

 

Decomprime i formati 7Z, ZIP, GZIP, BZIP2, TAR, RAR, CAB, ISO, ARJ, LZH, CHM, Z, CPIO, RPM, DEB e NSIS. L'immagine qui sopra aiuta a comprendere quanto 7-Zip e' conformabile ed adattabile ai bisogni degli utilizzatori, consente per esempio di "pressare" un file fino a fargli perdere anche il 45% della sua dimensione in megabyte, e comprime nei formati 7Z, ZIP, GZIP, BZIP2 e TAR.

 

 

Nell'immagine qui sotto vedete 7-Zip mentre suddivide un file grande in altri piu' piccoli dentro un floppy disk, ma potete usare una cartella del disco fisso, una pennetta usb ed altro.

 

 

Per conoscere meglio o scaricare 7-Zip trovate il sito di riferimento presso: http://www.7-zip.org .

Articolo del Webmaster del portale Ogigia.

 


 

Categoria: Software
Visite: 2714