Il 37enne ingegnere Jack Richens, assieme alla sua compagna Lucy Hedgens, 38enne anch’ella ingegnere, ha realizzato qualcosa di formidabile. Entrambi appassionati di auto e sistemi di trasmissione, hanno avuto un’idea davvero molto particolare e degna di nota. Acquistando una Mercedes Benz Sprinter usata, del 2012, per un prezzo di appena 10mila dollari, hanno in seguito speso ulteriori 8.500 dollari per riuscire a realizzare il loro incredibile progetto. Sono infatti riusciti nell’intento di trasformare il loro piccolo gioiello in una comodissima casa trasportabile, in cui possono stare comodamente ben 4 persone.

 

 

Hanno fatto tutto questo sfruttando essenzialmente le loro capacità, dandosi da fare al fine di ottenere quanto volevano. Dapprima vuoto e spoglio di qualsiasi cosa, al suo interno è stato fatto un lavoro davvero molto importante.

 

 

Lo hanno quindi trasformato in una vera e propria casetta, accogliente e dotata di tantissimi comfort. All’interno di questo veicolo adesso è possibile viaggiare e viverci: si possono consumare dei pasti proprio come a casa, e dormire comodomente. La spesa più grande da loro fatta è stata quella per i sedili, perché sono venuti a costare 2.500 dollari. In seguito hanno speso ulteriori 2.000 dollari per ricaldamento e impianto elettrico.

 

 

Il modo in cui si sono organizzati è davvero ingegnoso: considerando che all’interno del veicolo non vi era tantissimo spazio, hanno dovuto ingegnarsi molto al fine di riuscire a sfruttare al meglio ogni suo punto, per non rinunciare alla comodità e realizzare ciò che effettivamente desideravano. Il risultato è stato un successo, e anche i loro figli dimostrano di apprezzare molto quanto fatto dai loro genitori.

 

 

Per ciò che riguarda gli interni, fatti in legno, se ne è occupata in maniera specifica Lucy, realizzando un qualcosa di davvero lodevole. Grazie al lavoro attento e molto ben studiato ed elaborato dalla coppia di ingegneri, quel veicolo oggi dispone praticamente di tutto, ed è perfetto per organizzare una vacanza e andare dove loro desiderano. Davvero complimenti!

 

Fonte: http://24orenotizie.com

 

 

Categoria: Edilizia
Visite: 2038