. . .

A Gregory Kloehn piace tanto rovistare dentro i cassonetti, ma non per il motivo che tanti di voi potrebbero pensare. Lui non è un senzatetto, ma bensì un artista di Oakland che fa della sua arte un modo per aiutare chi non ha una casa. Invece di costruire sculture che avrebbe potuto vendere a collezionisti pieni di soldi, ha deciso di concentrare i suoi sforzi per aiutare la popolazione senza fissa dimora della California.

 

 

Tutto quello che raccoglie dai rifiuti lo utilizza per creare dei rifugi per chi non ha una casa.

 

 

Il progetto di Gregory sta ottenendo sempre più visibilità.

 

 

Non solo da parte dei media, ma anche dalle persone che aiuta.

 

 

Le piccole case che costruisce sono grandi quanto un divano.

 

 

Ma ciò che è piccolo per la gente normale, per chi non ha niente può significare il mondo.

 

 

Le case hanno anche le ruote, cosicché i proprietari possano trasportarle dove vogliono.

 

 

 

Gregory ha iniziato la sua carriera d’artista creando sculture.

 

 

 

Quello che gratifica maggiormente Gregory è sapere che le sue “creazioni” vengono realmente utilizzate, e non soltanto messe in “bella mostra” come la maggior parte delle creazioni artistiche.

 

 

 

 

 

 

 

In un primo momento Gregory costruiva piccole case per poi essere vendute.

 

 

Poi un giorno venne un senzatetto nel suo laboratorio chiedendogli un telo impermeabile come riparo.

 

 

In quel momento Gregory stava lavorando su una piccola casetta in legno con cucina e serbatoio dell’acqua.

 

 

Fu grazie a quella richiesta d’aiuto che Gregory capì: quella minuscola casetta poteva essere una casa per quell’uomo. Quelle piccole case possono realmente servire a chi ne ha bisogno e cambiargli la vita.

 

 

 

 

 

La sua prossima idea è quella di creare dei gruppi d’incontro dove poter insegnare e discutere con altre persone sul come ampliare questo progetto. In una recente intervista Gregory ha detto: “Ci sono tante persone con una gran voglia di mettersi un gioco e aiutare il prossimo, mi metto a loro disposizione per insegnargli tutto quello che so”.

 

 

Fonte delle immagini: http://www.gregorykloehn.com

Questo artista utilizza i rifiuti per cambiare la vita delle persone, è assolutamente fantastico! Se più persone potessero imparare a creare queste piccole case per gli altri, l’impatto sarebbe enorme. Tante persone si sono fatte avanti sulla sua pagina Facebook per dare un contributo economico al suo lavoro.

Condividi questa straordinaria iniziativa, questo è il tipo di idea che dovrebbe prendere piede.

Fonte: http://paneecirco.altervista.org

 

 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .