. . .

 

In Turchia sorge un villaggio costituito da 700 villette-castello. Avrebbero dovuto essere comprate da acquirenti stranieri che non si sono mai visti. Quel luogo dove regna il lusso è oggi un borgo fantasma.

 



Burj Al Babas, città fantasma della Turchia.
In Turchia, nella provincia di Bolu, si trova una città fantasma costituita da 700 villette costruite come dei castelli gotici. Si tratta di Burj Al Babas, un villaggio realizzato da Sarot Group e pensato per facoltosi acquirenti stranieri. Tale villaggio si trova in un’area che collega le due città più importanti della Turchia, Ankara e Istanbul, ed è conosciuta in tutto il paese per le sue strutture termali e come punto di partenza per gli impianti sciistici situati nei dintorni. Le villette avrebbero dovuto essere vendute a un prezzo che si aggira tra i 300 e i 500 mila dollari l’una ma, a causa della crisi che ha colpito il Paese, sono rimaste tutte invendute, nonostante per la loro costruzione siano stati investiti 200 milioni di dollari. Sarot Group rischia la bancarotta, mentre gli osservatori internazionali – come riporta La Repubblica – sottolineano che Burj Al Babas è l’esempio emblematico della crisi economica che ha invaso la Turchia. Infatti, come accaduto in molti altri paesi del globo, anche in Medio Oriente si sta vivendo un periodo di recessione dopo decenni di boom economico.

 



Le abitazioni.
"Si Viaggia" descrive la bellezza e la sontuosità delle ville, sottolineando che sembra di entrare nel castello de "La Bella E La Bestia". Con una superficie di 325 metri quadrati, le abitazioni hanno ingressi maestosi, colonne con capitelli dorati che impreziosiscono le stanze, saloni che portano al piano superiore. I soffitti sono decorati con volte, stucchi, mosaici e marmi. Il relax è d’obbligo e per godersi il riposo basta recarsi nella piscina interna o attorno alle fontane del giardino. “Lusso” è la parola d’ordine per Burj Al Babas, dove anche i tetti sono impreziositi da cupole. Doveva essere un luogo da fiaba ma oggi quell’area è completamente disabitata diventando, così, un luogo fantasma.

Fonte: https://it.notizie.yahoo.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .