. . .

Essere vegetariani fa bene alla salute, lo dimostra l’ennesimo studio, che stavolta è stato realizzato delle Università di Osaka e Tokyo con la partecipazione di ricercatori americani delle Università di Washington e Pittsburg.

 

 

I risultati sono stati pubblicati su Jama Internal Medicine, e dimostrano come i vegetariani osservati avevano la pressione sistolica di 7 mmHg più bassa rispetto a chi mangia carne e la pressione diastolica di 5 mmHg inferiore.

I ricercatori sostengono che correggere l’alimentazione, molto spesso può bastare a risolvere i problemi di pressione senza doversi necessariamente imbottire di farmaci, che per altro, aggiungiamo noi di PPYVS, non sono gli stessi con cui molti animali destinati al macello vengono abitualmente trattati.

Insomma, in questo moderno regime alimentare dove la carne è onnipresente, si rischia oltre che di giudicare con rabbia chi la carne non la vuole mangiare e di leggere faziosi articoli in cui i vegetariani vengono associati a malattie depressive, di assumere involontariamente gli antibiotici con cui gli animali vengono trattati durante la loro breve e triste vita.

Così, oltre alla possibilità di sviluppare problemi di pressione, chi a la carne non vuole proprio dire di no e mangia poche verdure, rinuncia ad un grande patrimonio di fibre e potassio, elementi che riducono i valori sistolici e diastolici, oltre ad essere essenziali per il nostro benessere.

La dieta vegetariana fa bene alla salute, come del resto smettere di giudicare chi ad ingozzarsi di cadaveri nei fast food o altrove non ha proprio voglia di andare.

Fonte: http://www.primapaginadiyvs.it

 

 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .