L’inverno ormai è entrato nel vivo, e negli ultimi giorni tutto il Paese sta venendo attraversato da gelate straordinarie che hanno fatto raggiungere minime eccezionali anche nelle regioni tradizionalmente più calde. Per far fronte al problema, di solito si ricorre al riscaldamento. Ma cosa succede quando anche con quello acceso, si sente freddo in casa? Quali sono le cause più immediate di questo fenomeno? Esistono poi dei metodi per risolvere questo problema particolarmente fastidioso?

 



Molto probabilmente ciò è dovuto al fatto che il calore esce da porte e finestre che non riescono a trattenerlo adeguatamente, e questo ha un duplice svantaggio per voi e la vostra casa: innanzitutto c’è il problema del freddo, perché la stanza in questione sarà sempre più fredda di come sarebbe se l’ambiente fosse isolato. La vostra casa dunque non riuscirà mai a raggiungere una temperatura sufficientemente confortevole e sarete costretti a coprirvi ulteriormente per non soffrire troppo freddo. Una situazione davvero spiacevole per chiunque.

 

 



In secondo luogo, il riscaldamento consumerà di più e la bolletta del gas sarà molto più alta. Come fare dunque per risolvere questo problema? C’è un semplice trucco che può fare al caso vostro, bastano semplicemente un po’ di plastica da imballaggi ed uno spray. Ed ovviamente, un minimo di voglia di fare! Per prima cosa si taglia un foglio di pluriball, la plastica a bolle, delle dimensioni della finestra. Vi consigliamo di prestare molta attenzione a questo primo passaggio. Risulta infatti molto importante ai fini della buona riuscita di questo trucco che il foglio abbia le dimensioni esatte della finestra.

 



Come seconda cosa, spruzzate un po’ d’acqua sulla superficie della finestra che volete rivestire, ed innaffiate con lo spray anche la parte lucida della pluriball. A questo punto non vi servirà altro che premere la plastica da imballaggi contro la finestra umida (ovviamente tenendo la parte liscia verso di voi) per far sì che l’acqua funga da colla, isolando in tal modo il pertugio. E per rimuoverla ad inverno finito, basterà staccarla e pulire il vetro! Un espediente pratico ed economico molto efficace, che vi permetterà di rendere la vostra casa più confortevole nei rigidi mesi invernali. Vi consigliamo di provarlo!


Fonte (2 pagine): https://news.fidelityhouse.eu

 

 

Computer_vecchi.jpg