. . .

Ogni volta che si acquista qualcosa di nuovo, all'interno si torva una bustina di silica gel che serve per tenere l'oggetto asciutto e pulito. Ma una volta a casa e sistemato l'acquisto, la bustina finisce della spazzatura. Molti credono che queste bustine sono tossiche o comunque che facciano male, ma che non è vero. In realtà, possono aiutarci tantissimo nella vita quotidiana.

 

 

Cosa contengono queste bustine?
Sono piene di gel di silice. È un composto chimico che, se non si mangia, non ha alcun effetto tossico. Piuttosto è possibile utilizzare le perline per molti scopi.


Vi mostriamo 8 idee:
- Sport Bag: Nella borsa da palestra la piccola bustina è in grado di assorbire l'umidità e quindi evitare che si formino i batteri.
- Asciugamani: Le bustine tra gli asciugamani in pila, assorbono gli odori sgradevoli. Così le asciugamani odoreranno sempre come in una piacevole giornata primaverile.
- Rasoio: Le perline di gel possono anche prolungare la vita della lama di rasoio. Così da mantenerla più affilata più a lungo.
- Telefono cellulare bagnato: è la storia più triste del mondo, il tuo cellulare cade in acqua. Ma ancora una volta, non hai niente per rimediare al danno. Basta riempire un bicchiere con le perline e immergere il telefono.
- Finestrini dell'auto appannati: Qui accade la magia. Basta mettere le perline di gel sopra il parabrezza la notte e il giorno dopo non si avranno i vetri appannati.
- Cassetta degli attrezzi: Martello e Co. possono arrugginirsi facilmente, ma se si mettono delle bustine nella cassetta degli attrezzi, non bisognerà preoccuparsene.
- Vecchi libri: Vecchi libri se vengono a contatto con troppa umidità si iniziano a rompere. Qui basta inserire solo una piccola bustina e saranno al riparo.
- Fiori secchi: Se si desidera fare essiccare i fiori per bene: posizionate il fiore in un contenitore riempito di palline di gel e aspettate.

Fonte: http://www.ecplanet.com

 


 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .