. . .

 

Siete alla ricerca di alcuni lavoretti creativi, da realizzare con i tappi di plastica? Nessun problema, siete nel posto giusto! Approfondiamo insieme!

Uno degli oggetti che quotidianamente si gettano di più nella spazzatura, sono i tappi di plastica, insieme alle relative bottiglie. L’accumulo ed il continuo utilizzo di prodotti di plastica, sta danneggiando mano a mano il Pianeta, quindi un’ottimo rimedio è quello di riciclare il più possibile gli oggetti che abbiamo. In questo articolo, vi mostreremo alcune idee semplicissime e originali, per riutilizzare i tappi di plastica. Ispirazioni che potete benissimo realizzare anche con i vostri bambini, così da trascorrere un bel pomeriggio in creatività insieme. Vediamo alcuni lavoretti creativi, per riciclare i tappi di plastica in modo veloce e facile. Cominciamo.

Lavoretti creativi con i tappi: ispirazioni davvero divertenti.





Coccinelle.
Delle fantastiche coccinelle realizzate con i tappi! Vi basterà, prima di tutto colorarli di rosso. Quando il colore sarà asciutto, con un pennarello nero andate a disegnare la coccinella, mentre per gli occhi utilizzate un pennarello bianco.






Vaso.
Un vaso a forma di cesto, perfetto da sistemare in giardino! Unite insieme numerosi tappi di plastica, incollandoli tra loro con la colla a caldo. Al termine, aggiungete la terra al centro e trasferite la vostra piantina preferita.





Orologio da parete.
Avete bisogno di un orologio da parete? Niente panico, ecco un’idea davvero semplice e veloce per realizzarne uno! Vi basterà procurarvi un meccanismo da orologio. Per la struttura, potete utilizzare dei bastoncini di legno o di ferro ed una base rotonda.





Lampadario.
Un coloratissimo lampadario, che formerà un’atmosfera davvero magica. Anche in questo caso, vi basterà unire, uno alla volta, i tappi insieme con della colla a caldo.






Gioco da tavola.
Se avete bisogno di un gioco da tavola, vi basterà realizzarne uno a mano! Grazie ai tappi, il gioco Tris sarà pronto in soli 5 minuti. Inoltre, sarà comodissimo da trasportare in giro.





Sottobicchiere.
Sottobicchieri colorati e fantastici, che renderanno ogni vostra colazioni e pausa pomeridiana davvero unica! Grazie ad essi, conquisterete tutti i vostri ospiti.






Cesto.
Se il vostro soggiorno è sempre ricco di giochi ed oggetti sparsi in giro, realizzate con i tappi un cesto contenitore! Dite addio al caos e alla confusione.






Tappeto.
Questo tappeto sarà perfetto per dedicare un determinato spazio dell’ingresso, alle vostre scarpe.





Borsa.
Infine, un’idea davvero originale ed irresistibile: realizzare una borsa con dei tappi.

Fonte ed altri crediti presso: https://www.pianetadonne.blog

 


 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .