Vediamo come procurarci i file audio presenti su molti siti solo in modalità streaming.

"Salve a tutti. Oggi vorrei porre alla vostra attenzione un quesito un po' particolare; vengo al dunque: sto cercando il modo di poter scaricare la traccia audio di un sito web. Premetto che non parlo dell'audio dei video tipo YouTube ecc, ma del formato audio in streaming che si può normalmente ascoltare quando si apre una pagina web. Il formato audio del sito è WMA. Grazie a tutti..."
Domanda posta da Giulio75.



Per MegaLab.it risponde farbix89.

Spesso il flusso audio WMA (ma non sempre) viene fornito attraverso il protocollo MMS, quindi facilmente riproducibile via player esterno se riesci a recuperare il link MMS del contenuto. Cosa serve? Mozilla Firefox con la sua estensione chiamata Flashgot , più il programma VLC per registrare il flusso sul disco. Scarica tutto il necessario, installa l'estensione dentro Mozilla e Vlc nella tua macchina, quindi apri il browser Mozilla Firefox alla pagina web dove si vuole scaricare l'audio. Arrivato lì, clic destro su un punto qualsiasi della pagina per scegliere il comando Fabbrica una galleria.

 

 

Si aprirà una nuova finestra. Cliccare su OK in basso.

 

 

Ora nella nuova scheda di Mozilla Firefox ti verrà mostrato il link MMS da utilizzare su VLC.

 

 

Copia il link, apri VLC e dal menu Visualizza attivare il comando Controlli avanzati.

 

 

Vedrai apparire in basso dentro VLC il classico pallino rosso per le registrazioni, attivo solo durante riproduzione. Premi Ctrl+N e copia il link MMS ricavato, poi clicca sul comando Riproduci che appare nel menu' Visualizza di VLC.

 

 

Clicca subito sul pallino rosso per registrare, in attesa che il programma si connetta al flusso, e ascolta tutto l'audio affinché venga registrato sul disco. La posizione predefinita in cui l'audio viene salvato è la cartella Musica, ma potete modificare questa impostazione.

Fonte: http://www.megalab.it

 


 

Categoria: Hacker
Visite: 2285