. . .

Qui sotto riportiamo diverse informazioni su come e' possibile scaricare i video che stiamo vedendo in streaming mediante DownloadHelper, un programmino aggiuntivo che viene incorporato nel browser Mozilla Firefox. Se nel vostro sistema operativo avete correttamente installato la libreria Ffmpeg potrete anche convertire i video che scaricate in diversi formati, secondo le vostre esigenze.


Potete trovare DownloadHelper tra i plugin aggiuntivi ufficiali di Mozilla Firefox a questo indirizzo:
https://addons.mozilla.org

 

 

(..) gli utenti Internet che utilizzano Mozilla Firefox possono utilizzare innumerevoli estensioni o addons per questo splendido browser web. L'estensione consigliata per scaricare video e files multimediali in genere con Firefox da Internet è DownloadHelper che è appunto un addons gratuito. La pagina per installare DownloadHelper in Firefox è a questo indirizzo:
http://www.downloadhelper.net
Dopo l' installazione ed il riavvio del browser, vedremo come DownloadHelper si è perfettamente accomodato nel nostro browser. La nuova icona di DownloadHelper è apparsa nella barra degli strumenti e cliccando su questa icona col tasto sinistro del mouse, vedremo apparire una finestra nella quale sono elencati numerosissimi siti, selezionati per la loro qualità, dai quali sarà possibile scaricare contenuti video; con un doppio clic sul nome del sito (o cliccando una volta sul nome del sito e poi sul tasto Controlla Sito) saremo indirizzati sulla pagina DownloadHelper contenente la valutazione del sito con l'indirizzo relativo. Ma nell' utilizzo quotidiano DownloadHelper è ancora più semplice; infatti, durante la nostra normale navigazione, se ci troveremo su una pagina internet che ha contenuti multimediali e video, l'icona di DownloadHelper si colorerà animandosi una piccola freccia apparirà accanto all' icona; cliccando sulla freccia si aprirà la lista dei contenuti multimediali e video disponibili e, passando col mouse su uno tra questi, potremo scegliere l' operazione da fare (download, download rapido, download e conversione, ecc...). Naturalmente, prima, dovremo almeno settare, dalle opzioni di DownloadHelper accessibili dall'icona col tasto destro del mouse, la cartella di salvataggio nei Servizi. E' importante sottolineare che DownloaderHelper è una estensione Firefox e suo compito principale è quello che permettere di scaricare da Internet contenuti multimediali nel formato nativo, non effettuare la conversione dei files. Ad esempio vediamo che tantissimi video e filmati disponibili su Internet sono in formato FLV; DownloadHelper scaricherà questi video nel formato nativo, quindi con l' estensione .flv. Probabilmente dovremo quindi convertire questi files in altri formati, ad esempio AVI, MPG, WMV o altro, e quindi dovremo appoggiarci ad un programma esterno. DownloaderHelper consiglia di installare ConvertHelper, un programma contenente FFmpeg, una delle utility più potenti per la conversione dei video ed utilizzata dalla maggioranza dei convertitori video presenti sul mercato. ConvertHelper è gratuito ed un modo semplice per installarlo da DownloadHelper è andare da Opzioni a Conversione; vedremo la scritta rossa con la quale DownloadHelper ci informa che non ha rilevato ConverHelper e per scaricarlo è sufficiente cliccare sul pulsante Installa Convertitore. Dopo il download dovremo naturalmente installarlo. Tutto questo è spiegato molto dettagliatamente nella pagina aiuto di DownloadHelper a questo indirizzo:
http://www.downloadhelper.net
dove si spiega, nel dettaglio, come fare, oltre che su Windows, anche su Linux e Mac.

Fonte: http://giovanninews.comr

 

 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .