A dimostrazione di come la storia e' manipolata ecco una pagina scomoda della storia d'Italia di cui la gente e' ben poco informata, eppure si tratta del nostro "recente" passato. Il genocidio di civili libici da parte degli occupanti italiani e' un capitolo vergognoso che non abbiamo mai affrontato direttamente. Un film che denuncia questi eventi (con un cast famoso) si intitola "Il Leone Del Deserto", e' di fatto censurato in Italia perche' scomodo, su Wikipedia si dice: http://it.wikipedia.org/wiki/Il_leone_del_deserto

"Il film è stato censurato impedendone la distribuzione in Italia, in quanto ritenuto "lesivo all'onore dell'esercito italiano", dove è stato trasmesso in televisione solo nel 2009, a distanza di quasi trent'anni."

Nonostante questi vincoli tanta gente lo ha ottenuto scaricandolo da Internet, rendendo di fatto la proibizione inutile (non mettiamo dei link per non incorrere in conseguenze negative). Ecco sotto qualche approfondimento scomodo sul nostro passato coloniale in Libia.

Il Webmaster del portale Ogigia.

 

 

 

Categoria: Ingiustizie
Visite: 3200