Grazie ai suoi grandissimi benefici, l’estratto di questa foglia viene oggi commercializzato in tutti il mondo, anche se in Italia le sue proprietà vengono sottovalutate. Si tratta delle foglie d’ulivo: ricchissime di proprietà e benefici, e particolarmente efficaci contro diabete ed Alzheimer.

 

 

L’ulivo è originario del Mediterraneo, ed è presente quasi ovunque nel Centro-Sud italiano, e in qualche regione del nord. I suoi usi in medicina risalgono all’antico Egitto, mentre nel 1.800 le sue foglie venivano usate per bloccare la febbre. Queste foglie proteggono il sistema cardiovascolare e quello immunitario, promuovono una pressione sanguigna sana e prevengono Alzheimer e diabete. Il miglior modo per godere dei suoi benefici è preparare un infuso di foglie di ulivo, facendo bollire qualche foglia in acqua. Se si opta per l’estratto, basta versare qualche goccia in un bicchiere d’acqua.

Usi medicinali delle foglie di ulivo.
Utilissime contro le infezioni per candida, meningite, encefalite, influenza, malaria, stanchezza cronica, tubercolosi, diarrea ed infezioni dell’orecchio.

Fonte: http://notiziautile.altervista.org

 


 

Microchip.jpg