. . .

30 mag 2015 - L’asma è un disturbo dell’apparato respiratorio che causa difficoltà nel respiro, tosse e senso di costrizione al torace. Durante un attacco d’asma si verifica uno spasmo, ovvero una contrattura, delle pareti bronchiali, con conseguente ostacolo al libero flusso d’aria dagli alveoli polmonari. In Europa ci sono oltre 30 milioni di asmatici e in Italia si stima che ogni anno circa nove milioni di persone si ammalano di allergie respiratorie derivanti dalla presenza di pollini nell’aria.

 

 

Per combattere l’asma ci sono anche rimedi naturali, come quello che vi proponiamo oggi.

Tutti dovrebbero iniziare la giornata con un bicchiere di acqua e limone per i suoi effetti benefici: ma forse non tutti sanno che è anche molto utile per le persone che soffrono di asma. Grazie alla vitamina C, che è un antiossidante, il succo di limone è in grado di ripulire le vie respiratorie e rafforzare il sistema immunitario.

Le persone che soffrono di asma dovrebbero avere un sistema immunitario sano per essere più resistenti agli attacchi d’asma. Lo stress è anche un fattore in grado di stimolare attacco asmatico perché quando siamo stressati il ​​nostro sistema immunitario rischia d’indebolirsi. Iniziare la giornata con acqua e limone vi permetterà di rafforzare il sistema immunitario e combattere la diffusione dei batteri e le infezioni. Il tocco che vi aiuterà a a combattere l’asma è lo zenzero. Lo zenzero infatti ha proprietà anti-infiammatorie ed è utile quando le vie aeree sono ostruite, oltre a prevenire l’ostruzione.



La ricetta che combatte l’asma, ingredienti:
1 tazza di acqua;
2 limoni;
1 fettina di zenzero.

Affettare i limoni, metterli in acqua e portare all’ebollizione. Aggiungere la fettina di zenzero e lasciar raffreddare. Per una sferzata di energia e un gusto migliore è possibile aggiungere un po’ di sciroppo d’acero.

Bevi questo succo ogni mattina per qualche settimana.

Fonte: http://www.lafucina.it

 


 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .