. . .

Oil pulling, questo è il nome vero e proprio di questa utilissima pratica! Probabilmente nessuno ne è a conoscenza ma la sua efficacia e i suoi effetti benefici sono indiscussi ed assicurati.

 

 

Eppure non è una scoperta fatta recentemente, già da tempo se ne parla ma non tutti lo sanno, anzi… Si fa del tutto per far reste nascoste certe scoperte che non costano nulla e hanno investimento pari a zero. E’ per questo motivo che noi ci battiamo a diffondere questo genere di notizie. Siamo stufi di sopportare le lobby con i loro interessi, siamo stufi di dover dipendere da multinazionali, anche là dove la soluzioni dei problemi e' a portata di mano... BASTA SOLO DIFFONDERE… Se infatti digitate su internet questa pratica, scrivendo oil pullin, difficilmente troverete articoli o indicazioni in italiano… Qui ovviamente non diffondono questo genere di notizia… La maggior parte dei risultati trovati saranno in inglese…. Questo non vi dice nulla!??!?
Oil pulling, in medicina alternativa, è un termine che indica un tradizionale rimedio popolare indiano, ripreso e sviluppato poi come terapia negli anni novanta da un dottore russo di nome F. Karach, che consiste nello sciacquare la bocca con dell’olio; esso avrebbe effetti benefici di tipo dentale.



Ecco il metodo migliore per fare uso di questo importante rimedio naturale!!!

Usate solo oli di girasole e di sesamo, rigorosamente spremuti a freddo.
La mattina, a digiuno, mettete in bocca, senza deglutire, un cucchiaio di olio
Tenete la bocca chiusa, “succhiate” e “spingete”, in modo che passi dall’interno della bocca verso l’esterno (labbra e guance) e viceversa, attraversando forzatamente i denti tenuti chiusi.
Fatelo per 20 minuti. Il movimento impresso all’olio, ne attiva gli enzimi e questi attirano le tossine dal sangue. Man mano che il processo continua, l’olio diventa più diluito (dalla saliva) e chiaro. Se rimane giallo, vuol dire che è necessario altro tempo.
Alla fine, l’olio va sputato completamente e la bocca risciacquata bene con acqua corrente. Il lavandino deve essere pulito subito dai residui dell’olio: un'analisi microscopica rivelerebbe parecchi microbi e sostanze tossiche.

Il risciacquo con l’olio attiva il metabolismo e i meccanismi di depurazione, migliorando la salute. I risultati più evidenti possono essere notati con l’interruzione di un eventuale sanguinamento delle gengive e denti più forti. La mattina è il miglior momento per la depurazione con l’olio. Per accelerare i tempi di guarigione, è possibile ripetere il procedimento per 3 volte al giorno, ma sempre lontano dai pasti. E prestate molta attenzione a non ingoiare l’olio…
Esso infatti deve essere assolutamente sputato.



Effetti del procedimento sulla salute.
Questa semplice metodica si è dimostrata efficace in numerosi problemi di salute, anche gravi.
Guarisce le singole cellule, così come i linfonodi e i tessuti degli organi.

Esso è in grado di agire su:
riduzione della placca;
riduzione colonie di Streptococcus mutans (responsabile della carie dentale);
riduzione delle infiammazioni delle gengive;
miglioramento dell’alitosi causata da proliferazioni anomale di microrganismi della bocca.

Fare questo sciacquo con olio porterà benefici anche a:
- allergie
- bronchiti e malattie respiratorie
- dolori vari nel corpo
- malattie della pelle, come orticarie, eczemi, ecc.
- disturbi dell’apparato digerente
- stitichezza
- diabete
- artrite e problemi articolari
- problematiche cardiovascolari
- emorroidi
- problematiche ginecologiche
- altre malattie: cancro, leucemia, poliomelite, ecc

Inoltre PROVARE NON COSTA NULLA… E sicuramente ne resterete piacevolmente meravigliati…

http://it.wikipedia.org

Asokan S et al Effect of oil pulling on plaque induced gingivitis: a randomized, controlled, triple-blind study. Indian J Dent Res. 2009 Jan-Mar;20(1):47-51.

Fonte: http://terrarealtime.blogspot.it

 


 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .