. . .

E’ molto probabile che tu non stia dedicando alcuna attenzione alla cistifellea, a meno che non sia affetta da qualche condizione come i calcoli biliari che provocano mal di schiena e pancia abbastanza dolorosi. Eppure, la cistifellea è un organo importantissimo, che va protetto proprio per prevenire questo tipo di condizioni, e di seguito ti spieghiamo come.

 

 

Aceto di mele. I calcoli biliari cominciano a formarsi a partire da piccoli cristalli, che possono essere prevenuti con l’aceto di mele. Bere una soluzione a base di 250 ml di acqua e 1 cucchiaio di aceto di mele prima dei pasti stimola la cistifellea a contrarsi, eliminando la bile.

Verdure e burro. Può sembrare strano, ma versare una piccola quantità di burro sulle verdure può proteggere la cistifellea e prevenire la formazione di calcoli biliari. I fitonutrienti contenuti nella verdura rallentano la formazione dei calcoli, mentre il grasso del burro aiuta la cistifellea ad espellere i cristalli.

Caffè o tè. Entrambi contengono composti che, assieme alla caffeina, impediscono alle molecole di colesterolo di contribuire alla formazione e alla crescita di calcoli biliari.

Vitamina C. Una dose da 1000 mg di questa vitamina al giorno può ridurre del 50% il rischio di soffrire di problemi alla cistifellea. La vitamina C riduce i gonfiori all’interno della cistifellea, favorendo l’espulsione dei cristalli.

Fonte: http://www.rimedio-naturale.it

 


 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .