. . .

Emerge una realtà, se possibile ancora più sconcertante, dall'inchiesta britannica sulle attività pedofile del presentatore della Bbc Jimmy Savile. Secondo il rapporto l'uomo, morto due anni fa a 84 anni, ha abusato sessualmente di centinaia di vittime, la più giovane delle quali di otto anni di età. Savile ha approfittato della sua immagine di stella della televisione, impegnata in attività benefiche e amica dei potenti, per tenere lontano da se' i sospetti.

 

 

"Siamo rimasti scioccati al massimo livello, per come Jimmy Savile sia stato capace per sessanta anni di tenere lontane le sue centinaia di vittime. Per me la cosa più sconcertante è quella di trovarsi davanti non a qualcuno che si macchia di un qualche eccesso occasionalmente, ma a un violentatore seriale specializzato in abuso ai minori. Dobbiamo domandarci perchè tutti questi minori abusati non siano stati ascoltati. In tutto il paese ci sono esempi di bambini che hanno provato inutilmente a denunciare alle autorità, e perfino alle stesse famiglie, ma nessuno li ha ascoltati... Tutto il paese ha subito delle molestie da lui".

I vertici della Bbc si dicono scioccati dall'esito dei quattro mesi di indagine, mentre nell'opinione pubblica sono sempre più numerosi coloro che si domandano di quali protezioni Savile abbia potuto godere.

Fonte: http://it.euronews.com

 


 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .