. . .

Bernando LaPallo, Arizona, 113 anni nel 2014. E‘ nato in Brasile nel 1901, ma ciò che è più interessante di lui è che lui non è il primo centenario della sua famiglia. Sin da giovane accettò i consigli di suo padre su come condurre una vita sana.

 

 

In realtà, era così interessato a una sana alimentazione che ha anche studiato arti culinarie presso l’Università Sorbona di Parigi. Questo può anche essere stato incitato da suo padre, un medico e un erborista, che ha impostato le linee guida di Bernando ad uno stile di vita sano fin dalla tenera età. Mr. LaPallo è certo che la sua longevità è dovuta principalmente allo stile di vita che conduce, e non ai suoi geni. Anche alla sua età è ancora in grado di badare a se stesso. Le sua routine quotidiana include passeggiate regolari, facendo un sacco di parole crociate e la lettura, che promuovono la sua agilità mentale . Ha anche buone capacità di scrittura. Il regime dietetico di Bernando LaPallo comprende un molti ortaggi biologici e frutta, il salmone, ma esclude gli alimenti trasformati e carni rosse. Secondo lui, i seguenti 5 alimenti sono il motivo della sua buona salute e vitalità.

1) Aglio.
Alicin, il principio attivo dell’aglio, ha numerose proprietà medicinali. A causa dell’allicina l’aglio può ridurre il colesterolo, così come la pressione arteriosa. L’aglio può anche prevenire l’aterosclerosi, la causa principale di malattie cardiache. Mangiare aglio crudo ti dà la maggior parte dei benefici per la salute.

2) Cannella.
Prodotta in Sri Lanka, la cannella di Ceylon è ampiamente apprezzata per i suoi usi medicinali. Questa spezia riduce il colesterolo, gli zuccheri nel sangue, combatte le infezioni da lieviti e l’infiammazione, e migliora la digestione.

3) Miele.
Uno dei migliori super alimenti del pianeta, il miele grezzo è in grado di mantenere l’alcalinità nel vostro corpo. Questo sorprendente dolcificante naturale è anche un magazzino di antiossidanti.

4) Cioccolata fondente.
Il cioccolato fondente, soprattutto quella con contenuto di cacao del 70% o più, può essere estremamente benefico per la salute se consumato moderatamente. Proprio come il miele, il cioccolato fondente contiene molti antiossidanti, riduce la pressione sanguigna e lo stress, e mantiene la salute del cuore.

5) Olio d’oliva.
Abbondante in grassi monoinsaturi, l’olio d’oliva è particolarmente efficace nel ridurre il colesterolo, controllare i livelli di zucchero nel sangue e ridurre il rischio di malattie cardiache. L’olio extravergine di oliva fornisce la maggior parte dei benefici per la salute.

Fonte: http://www.younetspiegalevele.info

 


 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .