. . .

Una dieta sbagliata, composta da alimenti non proprio sani, può intossicare alcuni organi causando complicazioni come cirrosi epatica, insufficienza renale ed epatiti. I semi di papaia sono ricchi di benefici per la nostra salute: contengono molte sostanze nutritive e sono ottimi per migliorare la salute di reni e fegato.

 

 

Hanno proprietà antibatteriche, antivirali ed antinfiammatorie, e sono utili per trattare patologie come artrite e problemi alla digestione. Essendo ricchi di enzimi, i semi di papaia sono ottimi per favorire un’ottima digestione. Essendo ricchi di carpaina, sono capaci di distruggere i parassiti che si accumulano nell’intestino.

Abbinando come segue i semi di papaia col latte è possibile ottenere un ottimo rimedio naturale per disintossicare fegato e reni. Segui attentamente le istruzioni su come prepararlo e come consumarlo, per avere dei risultati soddisfacenti.

Macina circa 6 o 7 semi di papaia, ed aggiungili a qualsiasi frullato o insalata. Mangiali tutti i giorni, per almeno 30 giorni. Il consumo di piccole quantità di questi semi è ottimo per proteggerci dalle malattie e stimolare la pulizia di fegato e reni.

Anche la seguente ricetta è ottima a tal proposito: lava e taglia a pezzi 2 foglie di papaia, poi ricava il succo con la polpa. Mescola i due ingredienti e bevi ogni giorno, per una volta al giorno.

 

Fonte: http://www.rimedio-naturale.it

 


 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .