. . .

(..) Ogni frutto ha la sua stagione. Lo sappiamo bene. Qualcuno cresce nei periodi freddi, altri ancora necessitano dei caldi raggi solari dell’estate.

 

 

Ti basi solo sui saggi e sempre utili consigli della nonna o preferisci integrarli con qualcosa di certificato? Oggi noi di Curarsi Al Naturale vogliamo darti una grossa mano e proporti un articolo particolare, un po’ diverso dal solito.
Non si tratta di una guida o di suggerimenti benefici, ma un elenco completo di frutta che puoi gustarti giorno per giorno suddivisa per ogni mese dell’anno.
Ammettilo, la tua lista della spesa è alquanto confusionaria. Non ti preoccupare e non vergognarti, è tipico e alquanto normale!
Chi ha il tempo di sedersi a un tavolo, controllare frigo e dispensa, e stilare con calma un vero e proprio elenco di ciò che serve a riempire la tavola? Nessuno o quasi.
Ed è per questo che ti limiti a una corsa al supermercato e acquisti tutto quello che ti ispira. Fermati, è arrivato il momento di cambiare le tue abitudini!
Ora prenditi cinque minuti, rilassati e pensaci.

La frutta è uno di quegli alimenti che va a stagione. Sapendo questo hai già fatto una cernita non indifferente, non credi?
Così facendo hai un’idea su che cosa acquistare e quando. Questo è anche un ottimo metodo per risparmiare sulla spesa. Comprare prodotti fuori stagione è più dispendioso dal punto di vista economico, perché le materie si trovano di rado.
Per aiutarti fino in fondo abbiamo deciso di stilare una lista di frutta di stagione mese per mese, dove troverai tutti i prodotti di cui hai bisogno per una cucina salutare e completa.
Prima di darti in pasto al cibo, però, vogliamo darti un consiglio ulteriore: fai un salto nei mercati ortofrutticoli o dal contadino stesso, sapranno darti ottimi suggerimenti per sfruttare al meglio gli alimenti tradizionali della tua regione! (..)

Gennaio
– arancia;
– mandarino;
– pompelmo;
– limone;
– papaia.

Febbraio
– arancia;
– pompelmo;
– limone;
– papaia.

Marzo
– ananas;
– mango.

Aprile
– ananas;
– mango.

Maggio
– ciliegia;
– ananas;
– albicocca;

Giugno
– fragola;
– ciliegia;
– mirtillo;
– albicocca;
– pesca;
– anguria.

Luglio
– fragola;
– mirtillo;
– albicocca;
– kiwi;
– lampone;
– anguria.

Agosto
– fragola;
– mirtillo;
– albicocca;
– kiwi;
– lampone;
– anguria.

Settembre
– uva;
– melograno.

Ottobre
– uva;
– mirtillo;
– mela;
– melograno.

Novembre
– mirtillo;
– mandarino;
– pera;
– melograno.

Dicembre
– arancia;
– mandarino;
– pompelmo;
– pera;
– melograno.

Ecco qui, ora hai la tua lista mese per mese. Non avere timore di esagerare, la frutta è un alimento che fa sempre bene e ti dà modo di creare combinazioni sfiziose e macedonie dal sapore eccezionale.

Fonte: http://www.curarsialnaturale.it

 


 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .