. . .

 

Si chiama Master Tonic, o Super Tonic (come lo chiama il dottor Schulze), ed è un antibiotico naturale considerato da molti siti il più potente in circolazione. È utile per combattere raffreddore e influenza ed è opportuno prepararlo quando si comincia ad avvertire malessere alla gola e al naso. Vediamo la ricetta.

 

Ingredienti:
1 testa d’aglio intera, sbucciata e tritata (l’aglio è antibatterico, antimicotico, antivirale e antiparassitario);

1 cipolla bianca, sbucciata e tritata (proprietà similari a quelle dell’aglio);

1 pezzo di radice di zenzero (10 – 12 cm) fresco grattugiato (incrementa la circolazione nelle estremità);

1 pezzo di radice di rafano (10 – 12 cm) fresco grattugiato (incrementa il flusso sanguigno verso la testa);

4 peperoncini freschi tritati, semi inclusi, privati dei piccioli (Caienna, Jalapenos, Serranos, Habaneros, African bird, etc. Qualsiasi combinazione dei peperoncini più piccanti è adatta);

1 litro di aceto di mele non pastorizzato.

 

Preparazione:

1. Versa tutti gli ingredienti in un frullatore.

 

2. Inizia a frullarli a potenza ridotta, aumentando poi in modo graduale.

Continua fino a ottenere una purea uniforme.
Se stai utilizzando un frullatore a immersione, inizia a frullare solo pochi ingredienti, incorporando i restanti in modo graduale. Se possibile aggiungi l’aceto solo alla fine.



3. Versa la miscela in un barattolo di vetro delle dimensioni adeguate

Se possibile opta per il vetro scuro per proteggere il tonico dalla luce. Sigilla il barattolo con un coperchio sterilizzato. Il tonico non dovrà essere conservato in frigorifero. Riponilo nella dispensa a temperatura ambiente.



4. Usalo quando ti senti poco bene.

 

Assumine 2 cucchiai da tavola al mattino e alla sera ai primi segni di raffreddore o influenza. Alcune persone che ne fanno uso sostengono di sentirsi meglio entro le 24 ore successive.

Fonte: http://www.lafucina.it

 

Avviso: questo articolo e' stato pubblicato solo per informazione e non vuole assolutamente sostituirsi al medico curante, che e' sempre da consultare.

 


 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .