. . .

Il governo degli Stati Uniti sta conducendo una serie di test segreti, sulla costa occidentale, che potrebbero disturbare i segnali GPS per centinaia di miglia. La Federal Aviation Administration (FAA) ha emesso un avviso di volo, della durata di sei giorni, per possibili interferenze al sistema GPS ed alla strumentazione.

 

 

I test potrebbero rendere inaffidabili o non disponibili i segnali GPS per un’altitudine di 40.000 piedi. Il sistema di posizionamento globale, quindi, potrebbe essere interrotti per 253 miglia nautiche, tra cui gran parte del sud della California ed il Nevada. Il NOTAM (avviso di volo, "NOtice To AirMen") mette in guardia “tutti gli aeromobili per possibile perdita di segnale per test che potrebbero inficiare anche la stabilità del volo”. L’area dei test rientra nella China Lake Naval Air Weapons Station, nel deserto del Mojave occidentale: nella base si testano i nuovi prototipi d’arma. Non ci sono altri dettagli sui test che si svolgeranno domani e poi il prossimo 21, 23, 28 e 30 giugno. Le modifiche ai test saranno pubblicate almeno con 24 ore di anticipo.

8 giugno 2016

Fonte: http://www.difesaonline.it

 


 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .