. . .

"Russian UFO", ecco come gli stranieri chiamano il sistema aria-terra "EKIP", che si basa su una serie di idee e di progettazioni originali. Tra i principali vantaggi del veicolo anfibio volante sono l'efficienza, la capacità di superare le grandi distanze con un grande carico a bordo, l'affidabilita' e la sicurezza ambientale. Tuttavia il progetto non è stato realizzato ancora a causa della mancanza di fondi.

 

 

"EKIP" non assomiglia ad alcun altro tipo di aereo, il suo aspetto è unico. Non ha le ali perche' "EKIP" è un'ala esso stesso. La fusoliera a forma di disco funziona come delle ali, il velivolo ha molto spazio all'interno nella parte centrale allargata. Permette di aumentare la capacità dei serbatoi e di utilizzare i tipi speciali di carburante. Gli autori del progetto affermano che il veicolo può volare a gas naturale, kerosene o con la miscela economica di acqua e gasolene.

 

 

"EKIP" non ha bisogno di piste, è in grado di atterrare e decollare da qualsiasi superficie, anche con solo 500 metri di lunghezza su acqua, suolo e ghiaccio. Il veicolo non ha carrello, esso viene sostituito con un dispositivo di decollo e atterraggio a cuscino d'aria generato da motori a turbogetto, con la capacità di cambiare il vettore degli ugelli. Quando il veicolo sta per atterrare gli ugelli spingono nella direzione opposta alla direzione a quella con di discesa. Quando si vuole gli ugelli soffiano aria sotto l'ala, creando un cuscino d'aria.

 

 

"EKIP" e' in grado di trasportare carichi pesanti e molte persone (1.000 ed anche di più).

Fonte (3 pagine): http://englishrussia.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .