. . .

Un po' balena, un po' Shuttle: lo Sky Whale è l'avveniristico progetto per un grande aereo commerciale uscito dalla matita di un designer spagnolo. Ecco i suoi segreti.

 

 

 

 

È così grande da far impallidire il grande Airbus A 380, capace di trasportare fino a 850 passeggeri: stiamo parlando dello Sky Whale, la balena dei cieli, l’avveniristico aeroplano uscito dalla penna del designer spagnolo Oscar Vinals.

Al momento è soltanto un progetto, avveniristico e per certi aspetti controverso. Solcherà mai i nostri cieli? Difficile dirlo: le tecnologie necessarie per la sua realizzazione, al momento, pur essendo disponibili sono ancora molto costose e ne renderebbero anti economica la costruzione.

Fonte: http://www.focus.it

 

 

Arriva dal designer spagnolo Oscar Vinalis il grande progetto della balena dei cieli.
Si tratta di un velivolo che in teoria potrebbe essere realizzato ma richiederebbe tecnologie talmente costose da rendere la sua costruzione antieconomica.
Avrebbe 3 ponti e le sue caratteristiche richiamano più uno space shuttle piuttosto che un aereo.
«Può ospitare fino a 750 persone in poltrone grandi e comode come quelle di un teatro», ha dichiarato Vinals in un intervista alla BBC.
Il tetto trasparente potrebbe essere adibito ad una primissima classe con vista.
Lo Sky Whale, alimentato con tecnologie ibride, è particolarmente ecologico e i motori rotanti gli garantirebbero decolli ed atterraggi in spazi ristretti.
Un gioiello tecnologico al momento troppo costoso e al vaglio di verifiche tecniche, decollerà?

Fonte: http://www.socialitalia.biz

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .